bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
febbraio 2024
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

RECANATI, IL 18 FEBBRAIO CON CAPPUCCETTO ROSSO DI ERSILIADANZA PROSEGUE LA STAGIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA LA DOMENICA AL PERSIANI

CAPPUCCETTO ROSSOCon Cappuccetto Rosso di ErsiliaDanza, ideazione, coreografia, regia e testi di Laura Corradi, a Recanati domenica 18 febbraio si rinnova l’atteso appuntamento con La domenica al Persiani, rassegna dedicata alle famiglie promossa dal Comune di Recanati con l’AMAT.

 

«La fiaba è sempre cominciata così: Cappuccetto disobbedisce e abbandona il sentiero per addentrarsi nel bosco – racconta Laura Corradi – e anche qui, Cappuccetto e il Lupo, nel ripercorrere la storia, prendono strade laterali, trasgrediscono, aprono varchi di libertà che nessuna delle stesure originali aveva previsto. Ben presto ci si chiede chi sta conducendo il gioco, Lupo o Cappuccetto? Chi sta ingannando l’altro? E intanto scorrono fiori e seduzione, travestimenti, foto ingiallite, boschi, giochi pericolosi e paura, un cacciatore che spara a tutto quel che muove.

Si crea scompiglio in un angolo di cielo dove sono riunite per l’occasione le anime dei “padri” della fiaba, Charles Perrault e i fratelli Grimm, e qualche altra inattesa figura, tutti preoccupati perché la fiaba prende forme inconsuete. È un altro pubblico, invisibile, che assiste, sussurra al vicino, brontola, parteggia, litiga e, in nome della tradizione, interviene. È il mondo adulto che, pur di rimettere ogni cosa al suo posto, dimentica di cambiare lo sguardo e di accettare il cambiamento. Cappuccetto e il Lupo ne hanno passate tante insieme, tante fiabe, tante epoche e tutte le lingue del mondo. Lei una ragazzina e lui pur sempre un lupo, ma il tempo rovescia tutto e loro adesso farebbero qualsiasi cosa per non dover arrivare alla battuta fatale, “oh nonna, che bocca grande hai”».

 

Lo spettacolo è con Midori Watanabe (anche assistente alla coreografia) e Alberto Munarin, le musiche originali sono di Fabio Basile, il disegno luci e allestimento scenico di Alberta Finocchiaro, i costumi di Silvia Bonetti e Ilenia Rossit, l’adattamento voci registrate Alfonso De Filippis, mentre le voci di Alfonso De Filippis, Augusto Radice, Alberta Finocchiaro e Laura Corradi.

La produzione è ErsiliaDanza e Estate Teatrale Veronese, in collaborazione con Fondazione Teatro Nuovo di Torino e Ente Promozione Danza, con il sostegno di MiC, Regione del Veneto-Arco

 

Informazioni e biglietti: Teatro Persiani 071 7579445, biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket anche online. Inizio spettacolo ore 17.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>