newsletter

mercoledìcinemaCinelinguaggi

Nelle tiepide notti d'estate, gli spettatori potranno godersi l'esperienza estiva del cinema seduti comodamente, esplorando il rapporto emozionale tra cinema e musica. Potranno anche, dopo la proiezione, dilungarsi, parlando di cinema degustando del buon vino e ascoltando musica.

11.07 “Jersey Boys” di Clint Eastwood

18.07 “The Rocky Horror Picture Show” di Jim Sharman

25.07 “Tutti per uno” di Richard Lester (il primo film dei Beatles).

DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.

CLICK E DONA

Presentata la rivista “Storia e Storie delle Marche. Direttore Marco Moroni

moroni 2

 

Rivista locale Storie e Storie delle Marche  

 

E’ stata presentata, lo scorso 22 aprile, alle ore 21, presso la Mediateca Giamagli di Polverigi, la rivista “Storia e Storie delle Marche, edita Spazio cultura di Recanti. Il direttore scientifico della rivista è Marco Moroni, già docente di Storia economica presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche ha illustrato i contribuiti critici racconti nel  3 numero.

Nel quaderno si possono leggere articoli  sulla particolare industrializzazione delle Marche; articoli sull’emigrazione marchigiana e  argomenti e personaggi dell’emigrazione marchigiana.

La rivista  intende promuove la valorizzazione dei Beni culturali e diffondere la conoscenza del patrimonio antico e contemporaneo  della regione. In questo numero, inoltre, è stata curata da Andrea Carnevali una sezione sull’arte contemporanea nelle Marche  nel 2015.

Nel corso della serata è stato  proiettato il video “In mare è sempre inverno (2015) di Massimo Cartaginese, già presentato, nella passata edizione della “Giornata del contemporaneo” a Polverigi.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Polverigi  e il museo di Villa Colloredo Mels di Recanati.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>