bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
aprile 2024
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Grande successo per “Recanati a colori”

Recanati a colori 2Il rione Santa Lucia conquista lo stendardo del palio “La palla nel pozzo”


Grande successo della nuova colorata, festosa e gioiosa edizione 2024 di “Recanati a Colori” che quest’anno si è arricchita anche della I° edizione del palio tra i nove rioni di Recanati “La palla nel pozzo”

Una grande festa che si è aperta con il corteo dei rioni recanatesi composto da grandi e piccini vestiti con i colori di apparenza di ogni quartiere: “Castelnuovo” in verde e giallo, “Portamarina” in azzurro e bianco, “Tra le porte” in rosso e bianco, “Le grazie” in azzurro e oro, “Mercato” in verde e azzurro, “Villa Teresa” in verde e viola, “Fonti San Lorenzo” in arcobaleno, “Fonti la noce” in verde e bianco e “Santa Lucia” in giallo.

 

I cittadini dei rioni recanatesi, divisi in squadre di adulti e di bambini, si sono sfidati al gioco “La palla nel pozzo” un’accesa gara che ha visto il quartiere di Santa Lucia conquistare lo stendardo del palio con una vittoria schiacciante.

Numerosi e affollatissimi sono stati anche i laboratori dedicati ai bambini e alle  bambine organizzati  dalla cooperativa sociale La Ragnatela, dall’Università di Macerata e dell’Associazione Piantiamo in collaborazione con Astea.

Il tutto condito con le esibizioni del coloratissimo Teatro Instabile, del gruppo musicale folcloristico Le Ciutte e dalle le note del dj Pino.

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>