bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
giugno 2019
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

IN EDICOLA E IN LIBRERIA IL NUOVO NUMERO DE “LO SPECCHIO MAGAZINE” LEOPARDI E L’INFINITO: UN TEMA CHE NON SMETTE DI AFFASCINARE

1-61957188_452913421950067_2594409737139257344_n

Arriva in tutte le edicole e librerie di Recanati e dintorni il numero speciale de “Lo specchio magazine”. “Leopardi versus l’infinito” è il titolo di apertura del foglio, che fa eco alla serie di incontri, Versus appunto, in cui alcuni dei migliori poeti italiani si sono confrontati, lo scorso inverno, nella città della poesia, sui temi fondanti della loro poetica. Così, sul fil rouge di quegli incontri, ecco il numero speciale, in cui 14 poeti si confrontano col tema leopardiano dell’infinito. Certo, sono passati duecento anni dal famoso idillio, ma i poeti di oggi non hanno smesso di guardare “oltre la siepe”, provando, con la loro sensibilità e il loro talento, a immergersi in quell’infinito che ancora spaventa e ancora affascina.

Tra i poeti selezionati dall’associazione Lo Specchio, grazie al contributo del poeta Piergiorgio Viti, professore e poeta portorecanatese, alcuni nomi di spicco del panorama nazionale e internazionale, come Sotirios Pastakas, poeta greco considerato il migliore poeta contemporaneo del suo Paese. Pastakas ha tradotto in greco moderno il celebre idillio e ha chiuso la traduzione con una “nota a margine” assolutamente imperdibile per i lettori e gli appassionati di poesia.

Per chi non riuscisse a trovare il magazine, niente paura. Presto il numero speciale sarà on line nei canali social dell’associazione guidata da Vanni Semplici, attiva da anni nel territorio, con molte iniziative volte a promuovere la cultura in modo “disturbante” e performativo.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>