bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
giugno 2019
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Recanati. 14 poeti versus l’Infinito al Museo Civico di Villa Colloredo Mels

1-versus

Venerdì  21 giugno presso il Museo Civico di Villa Colloredo Mels di Recanati presentazione del numero speciale de “Lo Specchio Magazine” – Leopardi e l’Infinito: 14 poeti che si confrontano con l’infinito.

“Leopardi versus l’infinito”  è il titolo di apertura del numero speciale, che fa seguito alla serie di incontri, Versus appunto, in cui alcuni dei migliori poeti italiani si sono confrontati, lo scorso inverno, nella città della poesia, sui temi fondanti della loro poetica.

14 sono i poeti che hanno deciso di confrontarsi con Leopardi e con il tema dell’infinito: Simoncelli,  Jorge Aulicino, Norma Stramucci, Renato Minore, Anna Elisa De Gregorio, Sotirios Pastakas, Nicola Grato, Fabio Franzin, Claudio Damiani, Bruno Galluccio, Luciano Benini Sforza, Carolina Carlone, Rosaria Lo Russo, Dorinda Di Prossimo.

Tra i poeti selezionati dall’associazione Lo Specchio, grazie al contributo del poeta Piergiorgio Viti, professore e poeta portorecanatese, alcuni nomi di spicco del panorama nazionale e internazionale, come Sotirios Pastakas, poeta greco considerato il migliore poeta contemporaneo del suo Paese.

Già in tutte le edicole e librerie di Recanati e dintorni, il numero speciale de “Lo specchio magazine”sarà presentato alla cittadinanza venerdì 21 giugno alle ore 17,30 presso il Museo Civico di Villa Colloredo Mels.

Parteciperanno alla presentazione dello speciale alcuni dei poeti selezionati. L’ingresso è gratuito e verrà consegnata ai presenti una copia del prezioso supplemento.

Fonte internet

Fonte internet

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>