bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
agosto 2023
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Il grande cinema a Recanati con il Premio Oscar Whoopi Goldberg Sabato 5 agosto casting per la selezione delle comparse locali nell’atrio del Comune

Whoopi-“Leopardi & Co” verrà girato interamente a  Recanati a fine agosto

Al via il casting per la selezione delle comparse locali  per il nuovo film internazionale con il Premio Oscar Whoopi Goldberg “Leopardi & Co” che verrà girato interamente a  Recanati a fine agosto.

Sabato prossimo 5 agosto nell’ Atrio del Palazzo comunale di Recanati, dalle ore 10 alle ore 19, tutti gli interessati di ogni età, dai 9 ai 99 anni, possono partecipare alla selezione.

Non è richiesta alcuna esperienza pregressa, ma  se possibile, si consiglia di presentarsi con un curriculum vitae, per fornire ulteriori informazioni personali.

“Leopardi & Co” è una commedia romantica, dove l’amore fra i due giovani protagonisti, interpretati da Jeremy Irvine, acclamata star britannica, e Denise Tantucci, attrice marchigiana, sboccerà e crescerà fra le strade di Recanti, accompagnato e guidato dai versi del poeta. Whoopi Goldberg interpreterà un personaggio vicino al protagonista, creato appositamente per il suo talento per i ruoli coinvolgenti che la contraddistinguono e per la sua brillante personalità.

“Consapevoli dell’importanza di promuovere il nostro territorio nell’ambito turistico  anche come set di film rendendo riconoscibili le nostre  bellezze paesaggistiche, culturali e architettoniche nel cinema nazionale ed internazionale,  in questi anni abbiamo lavorato per attrarre sempre più le produzioni cinematografiche .  – Ha dichiarato il sindaco Antonio Bravi –   Un impegno  che  continua a dare  i suoi frutti grazie anche alla collaborazione degli operatori commerciali e turistici, delle  associazioni culturali e di  tutti i cittadini di Recanati,  famosi per la loro proverbiale ospitalità.  Senza dimenticare che le produzioni cinematografiche, oltre a promuovere il nostro territorio, portano lavoro e creano economia in città.

Il film “Leopardi & Co” è prodotto dalla  Camaleo, oggi presente nelle sale cinematografiche con ‘Double Soul’ il thriller, girato tra Roma e Dubai, che vede la partecipazione di due  Premi Oscar Danny Glover e Murray Abrahim, ed è coprodotto  e distribuito da Eagle Pictures tra principali operatori del settore dell’entertainment, con il sostegno nel territorio di Marche Film Commission.

 

“Il cinema, oltre a valorizzare il turismo,  crea anche  itinerari territoriali  dedicati che muovono un nutrito pubblico di visitatori: il cine-turismo e  la presenza di icone come Whoopi Goldberg e Jeremy Irvine rendono questo progetto ancora più importante. – Ha affermato l’assessora alle Culture Rita Soccio – La produzione cine-audiovisiva sta vivendo un momento d’oro e mai come ora Recanati, con la grande poesia di Leopardi e le sue impareggiabili bellezze, si sta proponendo al mondo come un enorme set a cielo aperto. Non da ultimo la possibilità di partecipare come comparsa in un film come questo  rappresenta un’opportunità unica per chi aspira a diventare attore o attrice ma anche per chi vuole solo provare l’ebrezza di comparire in un film con attori da Oscar”.

 

La regia del film è affidata a Federica Biondi, talentuosa regista di Jesi reduce dal successo del Festival Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro con il cortometraggio “La cortese”, girato sempre nelle Marche, con il sostegno di Marche Film Commission.

In questo momento sono in atto i sopralluoghi del film  “Leopardi & Co” nella città di  Recanati per verificare le location più adatte e funzionali alla sceneggiatura, tra cui verrà inserito anche lo splendido  Palazzo comunale, inaugurato nel primo centenario della nascita di Leopardi da Giosuè Carducci. Dopo ferragosto la produzione sarà fissa in città con la previsione di inizio riprese del film a fine mese.

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>