bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
agosto 2023
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

A Recanati torna “Opera Totale” del Maestro Malleus venerdì 4 agosto Una straordinaria esperienza multisensoriale interiore tra le pieghe dello spazio e del tempo

Màlleus e CastelloMalleus, musicista e compositore, uno dei maggiori amanuensi d’Europa, divenuto famoso  alla stampa internazionale anche per aver costruito da nuovo un  vero e proprio Castello in stile  del ‘400 italiano, sede del suo Scriptorium a Recanati,  annuncia una nuova data del suo celebre concerto multisensoriale “Opera Totale” venerdì prossimo 4 agosto alle ore 21 nella suggestiva scenografia del  suo Castello Malleus.

 

Un viaggio interiore tra le pieghe dello spazio e del tempo, negli angoli più remoti dell’ anima, dove la musica del maestro recanatese  entra profondamente e porta alla luce le emozioni più nascoste, generando  una vera e propria  catarsi purificatrice. Un’opera speciale in cui ogni partecipante diventa protagonista al centro dell’Opera stessa e  vive un   percorso di crescita interiore di cinquanta minuti, aperto dalla luce di una sola candela, portale d’ ingresso dell’intenso viaggio interiore.

 

Un’opera senza tempo e indefinibile nel suo genere musicale, dove il suo grande potere emozionale deriva dalle forti motivazioni spirituali contenute, dallo spessore compositivo e dalle tecniche innovative con cui è stata registrata.

Il Maestro Malleus acquistò appositamente il computer australiano Fairlight serie III  con i suoi 40.000 suoni archiviati, grazie ai quali ha realizzato la sensazione filmica della musica che si avverte appena il concerto inizia.

Un’opera che Màlleus ha registrato in Dolby Surround nei suoi studi di Recanati in due anni consecutivi di lavorazione, coinvolgendo nelle registrazioni più di 200 persone tra orchestre, corali, attori, musicisti e gruppi di ricerca spirituali, ma che per chiari motivi di complessità effettistica e strumentale non può essere eseguita la vivo.

Per rendere reale la tridimensionalità del suono e per godere appieno delle emozioni, l’opera viene diffusa con un imponente impianto audio Dolby Surround 5.1 Meyer Sound che permette all’ascoltatore di essere al centro della Musica e di entrare in risonanza, vibrando con la musica stessa, in un’esperienza completamente immersiva.

 

La musica dell’ Opera totale”  principale conduttrice  del viaggio avvolge  completamente lo spettatore che ad occhi chiusi viene inebriato da profumi e odori naturali appositamente studiati sulle note dell’Opera, uno speciale. Organo di profumazione irradia in sala fragranze, odori e dei grandi ventilatori creano la sensazione del vento. Tra gli effetti più eclatanti del Concerto, c’è quello del temporale: Màlleus ha costruito una speciale macchina in grado di creare una vera e propria pioggia, delicata e non invasiva, ma vera acqua che cade.

Da sottolineare il successo crescente di questo evento che iniziato il 20 dicembre 1996 all’Acquario Romano a Roma non si è mai fermato in giro per l’Italia. Concerto dopo concerto in tutta la penisola ha registrato sempre un grande successo grazie all’entusiasmante passaparola di migliaia  di persone che hanno sperimentato la potenza evocativa della musica olfattiva di “Opera Totale”.

Questa è una breve sintesi di ciò che il pubblico vivrà venerdì prossimo 4 agosto a Recanati al Castello Malleus in Via Lorenzo Nina, 100 alle ore 21

per info e prenotazioni   tel  071-757.4393

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>