bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
agosto 2023
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Grande successo per la premiere del film InFiniti girato a Recanati

Ass Rita Soccio Michele Calì Antonio Bravi Francesca LoyL’anteprima si è svolta a Palazzo Venieri con il produttore Michele Calì la protagonista Francesca Loy

 

 

Grande successo e  sold-out per la premiere del film InFiniti girato a Recanati che si è tenuta  nel gremito cortile di Palazzo Venieri, nell’ambito  della rassegna estiva “Cinema sotto le stelle”.

Applauditissimo il nuovo film InFiniti, prodotto da  Michele Calì della A.C. Production, diretto da Cristian de Mattheis e girato nella sua prima parte nei luoghi più suggestivi e simbolici di Recanati.

 

“L’impegno a promuovere il settore del cinema a Recanati, in tutte le sue declinazioni, era tra i punti programmatici della mia campagna elettorale– ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi – La riapertura della Sala Gigli, il ripristino del Premio internazionale Ludovico Alessandrini per il Cinema di Poesia che coinvolge anche le scuole avvicinando i giovani all’arte del cinema e l’inserimento delle bellezze della città come scenografia di  principali film  in uscita che ci permette di promuovere il nostro territorio e di creare  indotto a Recanati,  completano il quadro di un rilancio a 360 della cultura del cinema nella nostra città. Oggi celebriamo l’uscita del nuovo film InFiniti a cui auguriamo un grande successo nelle sale cinematografiche. E comunque le sorprese non finiscono qui …”

 

Grande soddisfazione e orgoglio da parte del pubblico recanatese presente che ha potuto ammirare le suggestive location della città inserite nella trama del film, tra cui: le vie del centro storico, la celebre piazza Giacomo Leopardi, il Museo civico Villa Colloredo Mels, il chiostro di Sant’Agostino e la cornice dell’ Orto sul Colle dell’Infinito.

 

 

“Mai come in questi anni,  grazie alle strategie di promozione che abbiamo messo in atto con  i mass media nazionali   Recanati rappresenta un principale attrattore culturale della nostra Regione.  – Ha affermato l’assessora alle culture Rita Soccio –  Attività che non pesano nel bilancio comunale a cui abbiamo affiancato anche la promozione  delle bellezze artistiche e culturali della città verso le principali produzioni cinematografiche, un’  operazione che sta  implementando di anno in anno la richiesta di Recanati come location nel mondo del cinema. Un lavoro che oggi festeggiamo con la premiere di InfIniti e che tra qualche giorno porterà la nostra bella città  ad essere l’unica location del film internazionale “Leopardi & Co” con l’amata attrice  premio Oscar Whoopi Goldberg”.

Per l’importante occasione erano presenti all’anteprima recanatese la protagonista del film Francesca Loy e il produttore Michele Calì della A.C.Production che hanno espresso il piacere di aver girato le scene del film  nelle splendide location della città, ricche di bellezza e di poesia, ringraziando l’Amministrazione comunale  e tutti i cittadini per la disponibilità dimostrata e la grande accoglienza ricevuta.

 

“Girare il film a Recanati e respirare quest’aria leopardiana, tangibile in ogni spettacolare angolo della città, è stata un’esperienza unica – ha detto Francesca Loy – sono rimasta molto colpita dall’affettuosa ospitalità con cui i cittadini ci hanno accolto, li ringrazio tutti”.

 

Il Sindaco Antonio Bravi e l’assessora Rita Soccio hanno omaggiato l’attrice protagonista del film Francesca Loy con la moneta commemorativa recanatese in argento di 5 euro  che mostra da un lato un particolare del dipinto “L’Annunciazione” di Lorenzo Lotto e dall’altro  il chiostro di Sant’Agostino con la Torre del Passero Solitario.

 

“Sono molto affezionato a Recanati fin da quando ero bambino e studiavo Giacomo Leopardi  è per me un motivo di grande soddisfazione aver girato il mio nuovo film tra i suggestivi scorci poetici della città e di averlo  presentarlo oggi in anteprima proprio qui a Palazzo Venieri.–  Ha detto Michele Calì – Un ringraziamento particolare va al Sindaco Antonio Bravi e all’assessora alla Cultura Rita Soccio,  grazie alla loro collaborazione e disponibilità siamo riusciti a lavorare molto bene e nei tempi previsti. Ci auguriamo che il film piaccia anche al grande pubblico italiano, uscirà nelle sale cinematografiche il 21 settembre”.

 

Tra i presenti alla premiere anche l’attore recanatese Paolo Magagnini che nel film ha interpretato il ruolo del professore di lettere e tante comparse locali che hanno preso parte alla realizzazione del film.

 

Dopo l’anteprima di Recanati, InFiniti verrà presentato il 4 settembre alla stampa nazionale ed internazionale al Festival del Cinema di Venezia e dal 21 settembre uscirà nelle sale cinematografiche italiane.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>