bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
novembre 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Fotografia. Steve McCurry fotografa il rapporto tra uomo e animale.

© Steve McCurry

© Steve McCurry

Steve_McCurry_cultura_inquieta

Il leggendario fotografo Steve McCurry mette la sua lente sugli animali di tutto il mondo per dimostrare, una volta, la meravigliosa e complessa relazione tra uomo e animale.

È famoso in tutto il mondo per le sue foto e per il fattore umano che sa come stamparle, ma di solito significa anche che i protagonisti sono quasi esclusivamente persone, mentre gli animali rimangono come un “semplice” accompagnamento.  Tuttavia, Steve McCurry voleva raccogliere le sue istantanee preferite in cui gli animali hanno molto da dire e trasformarlo in “Animali”, un volume curato da Taschen.

È una “collezione caleidoscopica” con foto scattate in tutte le parti del mondo, “dall’Asia ai Caraibi, dagli Stati Uniti all’Europa” che mostrano situazioni molto diverse: “Da un elefante che poggia affettuosamente la testa sulla spalla della sua Adoro anche un cane seduto sul retro di una bicicletta che attraversano i detriti di Kabul. ”

Adoriamo questo viaggio attraverso l’Alto mondo attraverso l’obiettivo del grande fotografo. Una passeggiata antropologica attraverso le anime degli umani e degli animali del nostro pianeta blu.

 

© Steve McCurry

© Steve McCurry

 

 

© Steve McCurry. Tutte le immagini sono state gentilmente concesse dal fotografo e da Taschen.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>