bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 10 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
aprile: 2020
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

RADIO VERSUS E L’OMAGGIO A MARIO BENEDETTI A Fabrizio Ilacqua il compito di declamare i suoi versi, a un mese dalla scomparsa

foto Dino Ignani

foto Dino Ignani

Un mese fa la scomparsa di Mario Benedetti, uno dei poeti più luminosi della contemporaneità. L’associazione Lo Specchio di Recanati, per rendere omaggio al poeta friulano, autore di raccolte tra le più significative degli ultimi anni, tra i quali  si ricorda l’inarrivabile “Umana gloria”, ha affidato all’attore Fabrizio Ilacqua il compito di declamare alcune sue poesie nell’ambito di Radio Versus, la raccolta di podcast sulla poesia, una sorta di vera e propria web radio, che da qualche tempo l’associazione recanatese ha avviato con successo.

Ilacqua, diplomato presso la scuola di teatro Colli, scuola di Teatro dell’Emilia Romagna, da anni recita e con successo in ambito nazionale e, in questa occasione, ha prestato la sua voce ad alcuni testi poetici di Benedetti, andando così ad arricchire il panorama di contributi che Radio Versus propone ai suoi ascoltatori. L’indirizzo del sito web per mezzo dei quali è possibile ascoltare l’omaggio a Mario Benedetti è https://lospecchiomagazine.wixsite.com/versusmagazine/radioversus o dal sito www.specchiomagazine.it , menù “VERSUS MAGAZINE” .

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>