bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
novembre 2023
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

MATELICA, SABATO 25 NOVEMBRE AL TEATRO PIERMARINI L’INQUILINO DEL PIANO DI SOPRA DELLA COMPAGNIA TEATRO IN BILICO

sopra

Sabato 25 novembre al Teatro Piermarini di Matelica proseguono gli appuntamenti del cartellone nato dalla rinnovata collaborazione tra il Comune di Matelica e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del Ministero della Cultura. In scena alle ore 21.15 L’inquilino del piano di sopra nell’allestimento della Compagnia Teatro in bilico, testo e regia di Giulia Giontella, una tenera e divertente commedia musicale che vede i protagonisti mossi e animati da una forza incontrollabile quale quella dell’amore.

 

Lo spettacolo è ambientato in una atmosfera tipicamente anni ’80 dove i personaggi, che vivono in una dimenticata periferia di una città americana, si trovano a frequentare una scuola serale diretta e gestita dalla professoressa Margaret Potter, donna sola e inaridita dalla vita. Gli alunni vivono una vita annoiata, sostanzialmente vuota e trascorrono le loro giornate in attesa delle lezioni scolastiche della professoressa a cui partecipa anche il professore Edward Jones, segretamente innamorato di Margaret ma incapace di dichiarare i suoi sentimenti.

La commedia è una storia d’amore o, meglio, è l’insieme di più storie d’amore che si annodano e si strecciano assumendo un ritmo, cadenzato da canzoni e coreografie, coinvolgente per lo spettatore dove i protagonisti sembrano personaggi di un film che racconta la vita di quegli anni, capaci di rendere l’atmosfera comica e romantica, brillante e commovente, assurda e drammatica nello stesso tempo.

 

La scenografia dello spettacolo è di Gian Domenico Negroni, le coreografie di Ilaria Battaglioni, Rossella Campolungo e Giulia Giontella.

 

Informazioni e biglietti (da 8 a 10 euro): biglietteria del teatro 0737 85088, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket, anche on line.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>