Sabato 7 Giugno 2025 torna il San Marone Music Park di Civitanova Marche, il festival, giunto alla sua sesta edizione, vedrà alternarsi sul palco due band: i CarroBestiame e gli Zio Pecos.
Alle ore 21:00 apriranno le danze i CarroBestiame, band che nasce tra le colline dell’Umbria, unendo il Cantautorato ed il Folk-Rock. Il live è la loro linfa vitale e punto di forza, con esibizioni coinvolgenti che danno vita ad uno spettacolo bucolico e danzereccio. La loro musica, non si limita all’intrattenimento: i brani infatti affrontano temi come l’alienazione sociale e la vulnerabilità umana, fondendo energia, riflessione e leggerezza.
Nel 2024 il loro primo album “In Fondo al Lago” e a giugno 2025 il loro secondo EP: “Venivo dal letame”. Nel corso degli anni, oltre a varie tappe in tutta la penisola, hanno condiviso il palco con molti artisti, tra i quali, Meganoidi, Folkstone, Modena City Rambler e tanti altri.
Alle ore 22:30 sarà la volta degli Zio Pecos, band osimana con diversi album all’attivo dal 2011 ad oggi (Tribù, Oppure no, Quattro birre per favore, Dentro le cose, Chiaroscuro). Progetto che nasce dalla strada e dai locali notturni e che espande l’attività negli anni sul panorama nazionale, vantando collaborazioni con artisti italiani come Niccolò Fabi, Militello, Morgan, comici di Zelig e Colorado. Il loro nuovo spettacolo live è composto da brani della band e influenze dal cantautorato alla musica rock. Spettacolo fatto di momenti profondi e siparietti ironici e interattivi. Il loro motto: “Da ragazzi passavamo il tempo a suonare, poi abbiamo capito che da grandi ci si occupa di cose serie.. E allora abbiamo continuato.”
Durante la serata, quest’anno avremo una piccola novità: la performance di “Live painting” di Davide Mecozzi. Artista originario di Civitanova Marche, frequenta l’Accademia di Comics di Jesi, dove affina le sue competenze nel disegno e narrazione visiva. Dal 2015 in poi, la sua carriera lo porta a collaborare con numerose realtà creative, partecipare a mostre, progetti ed iniziative culturali. Il suo lavoro spazia tra fumetto, graphic novel, illustrazione e murales, riuscendo a coniugare stile personale e sperimentazione in ogni ambito.
I cancelli dei campi sportivi dell’oratorio San Marone apriranno dalle ore 19:00, per una serata all’insegna della musica live, buon cibo e tanto divertimento. L’ingresso è gratuito, ci saranno stand gastronomici fino a tarda notte e giochi per i più piccoli con area gonfiabili e truccabimbi. Non ci resta che aggiungere l’evento al nostro calendario!
Invia un commento