bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
luglio 2024
L M M G V S D
« Giu   Ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

RECANATI: al via l’Electronic Music Festival Recanati domani 26 luglio

EMF recanati 1Piazza Leopardi in un dialogo immersivo a colpi di beat tra la musica elettronica e la storia della città

 

Countdown finale per l’atteso ritorno del l’EMF– Electronic Music Festival di Recanati, domani venerdì 26 luglio ad ingresso libero dalle ore 19 fino alle 2 di notte con il patrocinio del Comune di Recanati, della Regione Marche e del Consiglio Regionale-Assemblea legislativa delle Marche.

 

Un evento che si preannuncia coinvolgente e spettacolare, con i suoi giochi di luci ed effetti scenografici di ultima generazione, in grado di ricreare in Piazza Giacomo Leopardi l’atmosfera dei grandi festival di musica elettronica internazionali.

 

Un incontro perfetto tra modernità e tradizione che offrirà un’esperienza unica nel cuore della città di Recanati.

 

“Un grande evento dedicato ai giovani che unisce tradizione e innovazione – ha dichiarato il sindaco Emanuele PepaInvito tutti a ballare e a divertirsi nella nostra bellissima Piazza per godere insieme di un momento di pura gioia e condivisione, da vivere però sempre con riguardo e attenzione. Il buon comportamento di tutti i partecipanti, nel massimo rispetto della Piazza e delle persone, contribuirà al successo di questa edizione e allo svolgimento  delle prossime”.

 

Piazza Giacomo Leopardi si trasformerà in un vibrante palcoscenico dove la musica elettronica incontrerà l’architettura secolare, creando un contrasto suggestivo e inedito che permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza multisensoriale e immersiva.

 

“EMF deve tornare a rappresentare una data imprescindibile dell’estate marchigiana e del centro Italia. – Ha affermato l’assessore alla Cultura Ettore Pelati – Nel raggiungere questo obiettivo sarà importante la collaborazione tra tutte le parti in gioco, proprio come avvenuto quest’anno; in tal senso colgo l’occasione per ringraziare già da ora non solo gli organizzatori ma anche tutti i volontari, le forze dell’ordine, i tecnici e gli uffici del Comune che hanno lavorato e contribuito per il ritorno di questo grande spettacolo e, cosa fondamentale, per dare la possibilità a tutti i nostri ospiti di divertirsi con tutta la sicurezza e gli accorgimenti del caso”.

 

Alla consolle si alterneranno oltre sei artisti e produttori musicali di fama nazionale ed internazionale tra i quali spiccano i nomi di Nicola Pigini, reduce dall’apertura come deejay al concerto di Vasco Rossi, Gianmaria Ascani, Francesco Luv, Elion, DanL e Gluten Freak b2b Freddie Wall, pronti a far vibrare la piazza con i loro ritmi e le loro sonorità innovative.

 

 

Sarà una celebrazione della musica elettronica in tutte le sue forme, dalle melodie più coinvolgenti ai beat più travolgenti, garantendo un’esperienza sonora di altissimo livello.

 

La piazza sarà attrezzata con un’area street food oltre alla partecipazione degli esercizi commerciali; con un’area merchandising EMF curata dai noti marchi di abbigliamento BigAir e Cuvrer Concept, con un’area experience a marchio Studiologic, dove gli appassionati potranno immergersi nel mondo delle tastiere NumaxPiano.

 

Presenti all’evento anche l’AVIS di Recanati e la Pars di Civitanova Marche vicini al mondo dei giovani con progetti di sensibilizzazione e campagne di prevenzione.

 

Un progetto nato dal sogno di giovani recanatesi, capace di attirare nelle precedenti edizioni, moltissimi giovani provenienti da ogni parte della Regione e non, inserito a pieno titolo nell’ambito del più ampio processo di valorizzazione del territorio marchigiano.

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>