bacheca social

Un proiettore per Cinelinguaggi

Le donazioni raccolte attraverso la campagna #unproiettorepercinelinguaggi andranno a sostenere il progetto Cinelinguaggi per l'anno 2019. Una raccolta fondi finalizzata all'acquisto di apparecchiature adeguate all'iniziativa: un proiettore digitale con impianto audio. Ti chiediamo di prendere in considerazione l'idea di donare 5, 20, 50 euro o quello che puoi, per sostenere il nostro progetto. Puoi aiutarci donando un contributo volontario tramite carta di credito o PayPal. Per effettuare una donazione online, basta avere una carta di credito Visa, MasterCard, Postepay, American Express, Carta Aura, Maestro, Cirrus, ecc. Basta un click. Clicca sul tasto Donazione e segui le istruzioni. Dona ora!

FAI UNA DONAZIONE





Fotografia. La magica primavera di Tokyo, fotografata dall’alto

Rei-Hanada_7_Japon_Tokio_primavera_flores_cerezo_naturaleza_dron

foto di Rei Hanada

La primavera si sveglia inesorabile in tutto il pianeta, ma in alcuni luoghi come Tokyo (Giappone), la grande concentrazione di ciliegi rende la stagione dei fiori particolarmente bella e magica.

Rei-Hanada_6_Japon_Tokio_primavera_flores_cerezo_naturaleza_dron

Molti fotografi, attratti da queste stampe che la natura regala e che rievocano il cinema poétio di Kim Ki-duk o Ang Lee, catturano la meraviglia delle strade tinte di colori insoliti come il rosa e la malva dei mitici sakuras.

Rei-Hanada_5_Japon_Tokio_primavera_flores_cerezo_naturaleza_dron

Il contrasto creato tra gli alberi di ciliegio in pieno svolgimento e l’ambiente urbano è davvero impressionante e molto altro, catturato da piani zenitali.

Conoscitore delle composizioni che si possono ottenere, il fotografo Rei Hanada approfitta di questo spettacolo per catturare, con il suo drone, incredibili immagini aeree dei ciliegi spugnosi che incorniciano il fiume Meguro, disegnare le strade o inondare i prati.

Rei-Hanada_4_Japon_Tokio_primavera_flores_cerezo_naturaleza_dron

Di tutti i luoghi che Hanada sorvola e cattura, il famoso fiume è il suo preferito a causa della meravigliosa trasformazione dei colori che si verifica intorno a lui ogni anno.

Persone da tutto il mondo si recano a Tokyo all’inizio della primavera per vedere da vicino questo incredibile fenomeno; gli alberi formano un sentiero altrettanto bello dalla nostra prospettiva o alto centinaia di metri.

Rei-Hanada_3_Japon_Tokio_primavera_flores_cerezo_naturaleza_dron

Quando vola il suo drone sui fiori di ciliegio, il fotografo offre un nuovo modo di ammirarli; Hanada presenta la rotta come un fenomeno in sé, ma sottolinea anche l’esuberanza che la sua presenza dà alla città; nelle sue stesse parole, “Sembra che il percorso dei fiori appaia improvvisamente nel mezzo della città.”

Hanada, inoltre, nel suo account Instagram, condivide più vedute aeree di ambienti naturali che allagano strutture urbane, per mostrare il potere colorato della natura di fronte alle costruzioni dell’uomo.

Rei-Hanada_2_Japon_Tokio_primavera_flores_cerezo_naturaleza_dron

Fai una passeggiata attraverso il profilo di questa creatività e attraverso questa galleria di immagini per sognare di vedere le meraviglie del pianeta da una prospettiva a volo d’uccello.

By Cultura Inquieta

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>