bacheca social

Un proiettore per Cinelinguaggi

Le donazioni raccolte attraverso la campagna #unproiettorepercinelinguaggi andranno a sostenere il progetto Cinelinguaggi per l'anno 2019. Una raccolta fondi finalizzata all'acquisto di apparecchiature adeguate all'iniziativa: un proiettore digitale con impianto audio. Ti chiediamo di prendere in considerazione l'idea di donare 5, 20, 50 euro o quello che puoi, per sostenere il nostro progetto. Puoi aiutarci donando un contributo volontario tramite carta di credito o PayPal. Per effettuare una donazione online, basta avere una carta di credito Visa, MasterCard, Postepay, American Express, Carta Aura, Maestro, Cirrus, ecc. Basta un click. Clicca sul tasto Donazione e segui le istruzioni. Dona ora!

FAI UNA DONAZIONE





TALK – CONVERSAZIONI LETTERARIE PER AUTORI INDIPENDENTI

Recanati. Pagliacci” sul palco del Perisani di Recanati il 9 febbraio Il Gof porta in scena il gioco delle maschere

kids

Verrà messa in scena, sabato 9 febbraio alle ore 21.15 al Teatro Persiani di Recanati, “Pagliacci”, opera inserita nel calendario della stagione invernale promosso dal Gigli Opera Festival.

Il sodalizio tra  il Gof, il Comune di Recanati e l’Assessorato alle Culture si concretizza anche per questa edizione che ha preso il via lo scorso novembre con Tosca e, dopo Pagliacci, concluderà il programma l’8 marzo con don DonPasuqale.

Pagliacci, opera dai tratti veristi dalla quale sono emersi i termini di discussione calati nell’attualità che hanno visto professionisti della cultura e del sociale confrontarsi lo scorso 19 gennaio presso la biblioteca comunale di Recanati, può essere definita un’opera nell’opera.

La rappresentazione, messa in scena sul finire del 1800 da Leoncavallo, presenta al pubblico le vicende controverse che vedono coinvolti Tonio, Canio ,Nedda e Silvio implicati in amori, tradimenti e smascheramenti tra colpi di scena e vendette.

A dirigere i cantanti Piero Giuliacci (Canio), HirokoMorita(Nedda), Matteo Jin(Tonio), Jorge Tello Rodriguez(Silvio) e Renato Cordeiro(Giuseppe) accompagnati dal Decimino Beniamino Gigli, il Direttore artistico e Maestro Riccardo Serenelli.

Ma il Gof è anche Kids e il format non si esaurisce con la serata operistica, ma anticipa lo spettacolo nella giornata dell’8 febbraio con un pomeriggio (a partire dalle ore 17) dedicato ai più piccoli. La collaborazione con Operattivamente, progetto nato dalla collaborazione con l’Unimc, dà vita ad incontri di letture animate e ascolto delle prove esclusivamente rivolti ai ragazzi dai 5 ai 12 anni (prenotazioni al 349 2976471).

Per info e prenotazioni, Teatro Persiani (dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19) 0717579445, 3492976471 o www.villaincanto.eu

 

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>