bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Nasce la prima Realtà Virtuale Astronomica delle Marche

BROCHURE-COSMO-EXP-APOLLO-1

 

Visione Futuro Srl, neonata società la cui missione è la divulgazione astronomica con nuovi ed innovativi strumenti, è lieta di annunciare la prima Realtà Virtuale Astronomica delle Marche: CosmoExperience.

Un affascinante modo di presentare l’astronomia e l’astrofisica capace di immergere il pubblico in un mondo fantastico ma allo stesso tempo “molto reale”. Grazie alla Realtà Virtuale ogni spettatore, trasformato per l’occasione in viaggiatore, vivrà l’esperienza di volare attraverso lo spazio e il tempo.

CosmoExperience esordisce nel 2019 per la storica correnza dei 50 anni dell’allunaggio. Nel luglio 2019 saranno infatti passati 50 anni dall’allunaggio dell’Apollo 11 e dal primo passo sulla Luna del grande astronauta Neil Armstrong. Sarà un momento unico per ricompattare l’umanità nell’univoco sogno di tornare presto a passeggiare sul nostro satellite e Visione Futuro non poteva non celebrare un così importante traguardo per la ricerca spaziale e l’astronomia in genere.

Visione Futuro Srl, è un’azienda al femminile, creata da astronome e scienziate e altre figure professionali specializzate nella comunicazione e nella didattica, con una solida esperienza nella divulgazione alle spalle. La mission aziendale e la promozione al pubblico dei contenuti scientifici, in particolare astornomici, introducendo l’uso di strumenti tecnologicamente innovativi. L’utilizzo largamente diffuso di video ed immagini accompagnato da spiegazioni live rendono ogni esperienza piacevole ed accativante. Apprendere, capire e partecipare diventa così un’esperienza divertente e stimolante in grado di incuriosire sia grandi che più piccoli, risvegliando un rinnovato interesse verso la scienza e la ricerca.

Conclusa la fase di sviluppo CosmoExperience sarà presto disponibile al pubblico all’interno dei tanti eventi che saranno organizzati nei prossimi mesi per festeggiare la conquista della Luna, nella Regione Marche ma anche nel resto d’Italia.

La brochure ufficiale dell’iniziativa a disponibile al seguente link:

http://visionefuturo.srl/wp-content/uploads/2019/01/BROCHURE-COSMO-EXP-APOLLO.pdf  

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>