bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
gennaio 2019
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Recanati, grande successo dell’Associazione lo Specchio per il tributo a Sergio Endrigo

50398068_1609244149221687_7903802846225629184_n

 

Sala gremita e pubblico proveniente anche da fuori regione: così la serata spettacolo dedicata al noto cantautore italiano incassa applausi e si prepara a girare i principali teatri regionali. L’evento è stato promosso dall’Associazione culturale Lo Specchio nell’ambito della rassegna di poesia Versus.

 di Veronica Fermani

Monologhi ispirati ai suoi testi e poi le canzoni, quelle che l’hanno reso celebre: “La voce dell’uomo – tributo a Sergio Endrigo” ha regalato momenti di grande emozione sulla scia della memoria, mettendo d’accordo il folto pubblico intervenuto. Una Villa Colloredo Mels da tutto esaurito ha applaudito ieri (domenica 20 gennaio, ndr) l’iniziativa promossa dall’associazione culturale Lo Specchio, nell’ambito della rassegna di confronti poetici, Versus. “Una grande partecipazione che ci incoraggia nella nostra quotidiana attività di promotori della cultura sul territorio – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Vanni Semplici”. Regia e testi di Pierigorgio Viti, musiche di Luigi Ferrara, voci di Simone Scalabroni e Anna Laura Alvear Calderon, fotoproiezioni dell’artista Ste Po: lo spettacolo ha visto la partecipazione di spettatori provenienti anche da fuori regione. Tra questi anche persone molto vicine a Sergio Endrigo.

All’ingresso un’offerta libera per aiutare l’associazione Lo Specchio ad acquistare un proiettore destinato alla rassegna Cinelinguaggi. “Il nostro impegno, il nostro tempo, il nostro entusiasmo spesso non bastano. – spiega Semplici – Necessitiamo di risorse che purtroppo le istituzioni scelgono di distribuire con sempre maggiore parsimonia. Soprattutto in ambito culturale. Per questo abbiamo chiesto un supporto al nostro pubblico, perché vorremmo continuare, nonostante le difficoltà, a portare avanti le nostre tante attività”.

Con il successo di questa prima rappresentazione, lo spettacolo dedicato ad Endrigo si prepara a girare i principali teatri marchigiani. Prossimo appuntamento venerdì 15 febbraio 2019 al Cicconi di Sant’Elpidio a Mare.

 

Recanati, 21 gennaio 2019

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>