newsletter

Specchiomagazine Libri

 
Specchiomagazine Libri Incontro tra storie e lettori
Gruppo Facebook · 3 membri
Iscriviti al gruppo
 

DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.

CLICK E DONA

Porto Recanati. Progetto NATI PER LEGGERE, dono del libro ai nuovi nati

la-locandina-dell-iniziativa-28070.660x368

Sabato 9 giugno dalle ore 10:30 alle ore 11:30 presso la biblioteca comunale “A. Moroni”, corso Matteotti 139, verrà distribuito IN REGALO ai più di 140 nati tra 1 gennaio 2017 e marzo 2018 e residenti a Porto Recanati un LIBRO di lettura affinché i genitori si aprano alla pratica della lettura ai bambini in tenera età.

Leggere con continuità al bambino dalla nascita crea un intenso legame affettivo e crea i presupposti per un rapporto di relazione basato sulla fiducia e la calma. Se accompagnato, il bambino probabilmente continuerà a leggere anche in adolescenza e in età adulta, perché l’esperienza vissuta da piccolo gli avrà insegnato a conoscere i libri.

Questo è lo spirito che anima il progetto NATI PER LEGGERE che la biblioteca comunale sostiene e promuove ormai da anni.

L’evento è condiviso dai comuni della PROVINCIA con il comune di Macerata come capofila e l’iniziativa è promossa dalla Regione Marche.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>