bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
maggio 2018
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Recanati. Proiezione del video “La Santa Traslazione della Santa Casa di Loreto” Opera di Girolamo Cialdieri

1-maxresdefault

Proiezione del video

“La Santa Traslazione della Santa Casa di Loreto” Opera di Girolamo Cialdieri

Sabato 5 maggio – ore 17,45

IAT di Recanati

 

Nel Convento dei Cappuccini di Recanati è conservato un quadro importante dipinto nel XVII dall’artista marchigiano Girolamo Cialdieri.

L’Associazione Ars et Veritas, che da anni lavora per divulgare l’immenso valore dell’arte  e della cultura marchigiana, con il patrocinio dell’Assessorato al patrimonio Artistico e Culturale di Recanati, ha realizzato un documentario che racconta la nascita, la storia e la bellezza di questa opera che è tutt’oggi un vanto per la città.

Il documentario “La Santa Traslazione delle Santa Casa di Loreto. Opera di G. Cialdieri” verrà proiettato nella suggestiva sala video dello IAT di Recanati Sabato 5 maggio alle 17,45. Interverranno all’incontro: l’assessore alle culture e P.I. Rita Soccio il presidente di Ars et Veritas, Andrea Montironi, il giornalista Michele Canali e la giornalista e critico d’arte Nikla Cingolani.

Un’occasione per immergersi nell’arte delle Marche e per approfondire la conoscenza della cultura del nostro territorio. Al termine della proiezione sarà possibile visitare il quadro conservato presso il Convento dei Cappuccini di Recanati e degustare un aperitivo (a pagamento).

 Info:

IAT, Via Giacomo Leopardi 9, Recanati

Telefono: 071.981471

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>