newsletter

mercoledìcinemaCinelinguaggi

Nelle tiepide notti d'estate, gli spettatori potranno godersi l'esperienza estiva del cinema seduti comodamente, esplorando il rapporto emozionale tra cinema e musica. Potranno anche, dopo la proiezione, dilungarsi, parlando di cinema degustando del buon vino e ascoltando musica.

11.07 “Jersey Boys” di Clint Eastwood

18.07 “The Rocky Horror Picture Show” di Jim Sharman

25.07 “Tutti per uno” di Richard Lester (il primo film dei Beatles).

DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.

CLICK E DONA

Recanati. Festa della Liberazione 2018, le iniziative

25aprile2018

Dopo il workshop teatrale  e la proiezione cinematografica presso l’Arci  La Serra, continuano le iniziative del Comune di Recanati per la Festa della Liberazione 2018. Lunedì 23 aprile alle ore 16,30  presso i locali della Biblioteca Comunale gli storici Annalisa Cegna, Maila Pentucci e Matteo Petracci presenteranno il libro “Storie di donne e uomini tra internamento e Resistenza nelle Marche”: con questo volume si inaugura la collana “Spazi e culture del Novecento” promossa dall’Istituto Storico “Morbiducci” di Macerata.

Martedì sera alle 21 presso il Vecchio Granaio di Villa Colloredo Mels i Sambene presenteranno in prima nazionale il disco “Sentieri partigiani. Tra Marche e memoria”frutto di un’attenta ricerca storico-musicale e prodotto da Michele Gazich, uno dei più importanti nomi della canzone italiana (ingresso su prenotazione telefonando al n. 3347049342 o scrivendo a musicantando@gmail.com).

Il giorno 25 aprile le celebrazioni ufficiali inizieranno  alle 10 con il corteo  che  da via I Luglio sosterà dapprima in Piazza Giacomo  Leopardi  per la deposizione delle corone di alloro e proseguirà quindi verso  il quartiere Fonti San Lorenzo. Qui  è prevista una cerimonia in ricordo di Giacomo Gili e della sua passione civile con la lunga  militanza nell’Anpi   e il  costante impegno nel Centro Fonti San Lorenzo.

Il pomeriggio presso i Giardini B. Gigli la festa della Liberazione proseguirà a partire dalle 16, grazie ai giovani dell’Arci La Serra,    con un open mic di letture, la musica dei Los Vagos Orquestrina Errante e la presenza di bancarelle.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>