A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
Dialoghi in corso. Quel che è detto è detto. “Si assumano le proprie responsabilità”
di Redazione, 09/02/2018
Fonte. Internet
Ansa
Di Battista rincara la dose: “Si lamentano, ma non fanno nulla per cambiare”
“Ci sono in Italia tante persone che si lamentano ma non hanno ancora la forza di cambiare. Credo che sia troppo comodo prendersela esclusivamente con i politici. Il nostro è un Paese che è stato poco a poco anestetizzato dalla vecchia politica e dai media”. Lo dice Alessandro Di Battista, in tour elettorale per il Movimento 5 Stelle, con la famiglia al seguito: “Non mi andava di stare lontano un mese da mio figlio e il camper era l’unica soluzione”.
Non si pente di aver usato un termine duro definendo, nei giorni scorsi, gli italiani “rincoglioniti”: “Io non mi pento mai delle mie idee, soprattutto quando ho il tempo di spiegarle meglio. E non mi scuso. Credo che gli italiani si debbano assumere le loro responsabilità. E io non parlavo di dare il voto al Movimento: non mi permetterei mai. Ognuno voterà chi vuole, ma la partecipazione alla vita politica è fondamentale comunque la si pensi”.
A qualcuno ha ricordato Berlusconi quando insultò chi vota a sinistra. “Ho detto una cosa diversa – precisa – Comunque questo è un Paese che si scandalizza di più per una frase detta di fronte a 500 operai a rischio disoccupazione piuttosto che alla presenza politica di un uomo come Berlusconi”. Oggi Di Battista sarà ad Arcore: “Non ho intenzione di fare nulla che sia scorretto. Ho in mente di ricordare a poche centinaia di metri da villa Berlusconi i contenuti della sentenza Dell’Utri”.
Umberto Eco e i social: ”Danno diritto di parola a legioni di imbecilli”
sostienici
Sostieni l’Associazione lo Specchio
La nostra Associazione è cresciuta nel tempo grazie a decine di piccoli contributi, senza i quali non saremmo in grado di fornire le nostre iniziative ad una quantità enorme di cittadini.
La latitanza delle istituzioni pubbliche nel sostenere le attività culturali ci ha reso senza dubbio la vita molto difficile sotto il profilo economico e per questo motivo consideriamo ogni singolo contributo un prezioso aiuto per continuare la nostra attività quotidiana.
Chi ancora non ci conosce, resta impressionato dalla qualità e quantità del lavoro che facciamo e si chiede come poterci dare una mano. Leggi il nostro curriculum
Ci sono molti modi per offrire un sostegno alle nostre attività quotidiane.
Il più diretto e immediato è la donazione in denaro, che consente a chiunque di diventare un nostro sostenitore anche con pochi click (donazione con carta di credito)o con bonifico bancario (Associazione lo Specchio IT09F0876569130000010115617 c/o BCC RECANATI); tuttavia è possibile per un privato o per una azienda sponsorizzare o finanziare anche un intero progetto o parte di esso.
Pochi sanno, tra l'altro, che un privato o una azienda può donare non solo denaro, ma anche beni o servizi e detrarre il controvalore dalla dichiarazione dei redditi.
Chi desidera essere coinvolto a pieno titolo nella attività associativa può divenire socio ordinario.
Non meno importante del denaro, bene o servizio è il tempo e siamo sempre alla ricerca di volontari disponibili ad aiutarci, compatibilmente con i progetti e le attività che stiamo svolgendo. Per approfondire ogni singola modalità di sostegno scrivi a info@associazionelospecchio.it
Ai nostri sostenitori sono riservati dei benefici, come segno di riconoscenza.
Vuoi essere costantemente informato?
Inviaci il tuo recapito
Associazione Culturale lo Specchio
Invia un commento