newsletter

mercoledìcinemaCinelinguaggi

Nelle tiepide notti d'estate, gli spettatori potranno godersi l'esperienza estiva del cinema seduti comodamente, esplorando il rapporto emozionale tra cinema e musica. Potranno anche, dopo la proiezione, dilungarsi, parlando di cinema degustando del buon vino e ascoltando musica.

11.07 “Jersey Boys” di Clint Eastwood

18.07 “The Rocky Horror Picture Show” di Jim Sharman

25.07 “Tutti per uno” di Richard Lester (il primo film dei Beatles).

DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.

CLICK E DONA

Recanati, incontro con Franceschini per la riqualificazione del Colle dell’Infinito

Nota del Comune di Recanati

Il progetto di consolidamento e riqualificazione complessivo del Colle dell’Infinito e gli altri progetti culturali che si stanno portando avanti per valorizzare sempre di più la figura di Giacomo Leopardi, sono stati i temi al centro dell’incontro avvenuto a Roma tra il Sindaco Francesco Fiordomo e il Ministro per i beni e le attività culturali Dario Franceschini. Ad affiancare il primo cittadino sono state l’Assessore alle culture e alla pubblica istruzione Rita Soccio e l’onorevole Irene Manzi. Piu’ che positivo l’incontro nel corso del quale è stato illustrato anche l’ottimo risultato conseguito in città con l’Art bonus, che consentirà di ristrutturare e aprire ai visitatori l’antica Torre del Borgo. Il Ministro ha registrato con soddisfazione come l’Art bonus stia stimolando il mecenatismo dei recanatesi e sia decollato immediatamente grazie all’impegno del Rotary, tanto da superare la somma necessaria per l’intervento di recupero complessivo dello storico mauofatto situato in piazza Giacomo Leopardi. L’incontro avvenuto a Roma proseguirà con valutazioni tecniche ed economiche che interesseranno anche il Ministero dell’Ambiente per quanto concerne l’intervento idrogeologico. L’Amministrazione Comunale ringrazia Irene Manzi per la sensibilità, l’attenzione e l’impegno dimostrato per realizzare insieme un progetto che riguarda l’intero territorio, il quale può vivere di cultura e turismo.

Colle dell'Infinito

Colle dell’Infinito

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>