bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
novembre 2025
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

EMILIO SOLFRIZZI E IRENE FERRI IN L’ANATRA ALL’ARANCIA MARTEDÌ 11 E MERCOLEDÌ 12 NOVEMBRE AL TEATRO LAURO ROSSI DI MACERATA, IL 13 NOVEMBRE AL TEATRO LA FENICE DI SENIGALLIA E DAL 14 AL 16 NOVEMBRE AL TEATRO DELL’AQUILA DI FERMO

L'ANATRA ALL'ARANCIA

L’anatra all’arancia è un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. A portare in scena questa amatissima commedia sono Emilio Solfrizzi e Irene Ferri diretti da Claudio Greg Gregori martedì 11 e mercoledì 12 novembre al Teatro Lauro Rossi di Macerata (ore 21), il 13 novembre al Teatro La Fenice di Senigallia (ore 21) e da venerdì 14 a domenica 16 novembre al Teatro dell’Aquila di Fermo (ore 21, domenica ore 17), nelle stagioni realizzate dai rispettivi Comuni con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC.

L’anatra all’arancia è una pièce di W. D. Home e M. G. Sauvajon divertente con battute sagaci dove tutto è architettato come una partita a scacchi. Ogni mossa dei protagonisti ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’amore, poiché è di questo che si parla. L’anatra all’arancia è una commedia capace di coinvolgere lo spettatore sin dalle prime battute e trascinarlo nel suo vortice di battute acute, solo apparentemente casuali. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano servono a sorridere, ma anche a suggerire il modo di sbarazzarsene.

In scena accanto ai protagonisti principali ci sono Ruben Rigillo, Beatrice Schiaffino e Antonella Piccolo. Le scene dello spettacolo – prodotto da Compagnia Moliere Teatro stabile di Verona  sono di Fabiana Di Marco, i costumi di Alessandra Benaduce e il disegno luci di Massimo Gresia.

Per informazioni: AMAT 072 2072439 e biglietterie circuito vivaticket, Macerata biglietteria dei Teatri 0733 230735,

Senigallia Teatro La Fenice 071 7930842, Fermo Teatro dell’Aquila 0734 284295.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>