bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
luglio 2023
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

BUON’ESTATE MACERATA, MERCOLEDÌ 5 LUGLIO HONOURABLE MEN LEZIONE-SPETTACOLO DI CESARE CATÀ SU GIULIO CESARE DI WILLIAM SHAKESPEARE

cesare_catàProsegue a Macerata Buon’Estate, rassegna di arti performative a Palazzo Buonaccorsi fino all’8 luglio, realizzata su iniziativa del Comune di Macerata con l’AMAT, il contributo di Regione Marche e MiC e in collaborazione con Lagrù.

Un viaggio appassionante nella Roma antica trasporta lo spettatore il 5 luglio nel cuore di uno dei momenti cruciali della latinità con Honourable men messo in scena da Cesare Catà con Pamela Olivieri, Rebecca Liberati e Simona Ripari. Letture sceniche, musiche dal vivo e uno storytelling originale si alternano intessendo il filo del racconto sul copione shakespeariano del Giulio Cesare. La serata, accompagnata dalle musiche di Maurizio Serafini, rientra nell’ambito del TAU – Teatri Antichi Uniti.

Mescolando i linguaggi del teatro di narrazione e della stand-up comedy, la lezione-spettacolo invita gli spettatori a un viaggio appassionante nel teatro di William Shakespeare attraverso una delle sue opere più celebri e appassionanti, Giulio Cesare. Sulle orme del racconto del Bardo, veniamo trasportati nella Roma antica e nel cuore di uno dei momenti cruciali della Latinità, attraverso l’esplorazione psicologica dei protagonisti chiamati in causa sulla scena teatrale e su quella della storia, Giulio Cesare, Marco Antonio, Caio Cassio. I ruoli dei personaggi sono affidati a tre interpreti femminili, che sottolineano il complesso portato del dramma interiore che si svolge parallelamente a quello esteriore e politico.

Lo spettacolo si terrà alle ore 21. Informazioni presso Biglietteria dei Teatri 0733 230735, AMAT 071 2072439 e circuito vivaticket (vendita on line), biglietteria a Palazzo Buonaccorsi dalle ore 20 del giorno di spettacolo.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>