bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
maggio 2023
L M M G V S D
« Apr   Giu »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

APPIGNANO: inaugurato il CeramicStore -Eccellenze Appignanesi

Inaugurazione CeramicStore AppignanoLe ceramiche artistiche, i legumi e tutti i prodotti enogastronomici del Borgo in un nuovo showroom

Inaugurato nel centro storico di Appignano  il CeramicStore – Eccellenze Appignanesi, il nuovo  showroom che da oggi offre a visitatori e turisti la possibilità di trovare in un’unica location i prodotti tipici e tradizionali di Appignano, suggestivo Borgo della ceramica, facente parte dell’AICC, Associazione Italiana Città della Ceramica.

Realizzato grazie ai finanziamenti del Bando regionale per il sostegno all’artigianato artistico e tradizionale vinto dall’Amministrazione comunale, il CeramicStore – Eccellenze Appignanesi è stato inaugurato alla presenza dell’ Assessore regionale allo Sviluppo economico, industria, artigianato, Andrea Maria Antonini, del Dirigente del settore industria artigianato e credito dott. Silvano Bertini accompagnato dal dott. Marco Moscatelli referente settore industria e artigianato Regione Marche e del Vice Presidente della Provincia di Macerata Luca Buldorini.

A tagliare il nastro e fare gli onori di casa il Sindaco Mariano Calamita insieme al Vice sindaco Stefano Montecchiarini, all’Assessore alla Cultura Federica Arcangeli con la partecipazione della Presidente della Pro Loco Mariella Carnevali, dei volontari, dei ceramisti e dei produttori delle eccellenze locali quali i legumi, vino e miele.

Tanti i prodotti esposti nel nuovo Store, dalle ceramiche artigianali di uso quotidiano, fino alle ceramiche artistiche create dai Maestri Vasai del Borgo. Promosse in bella mostra le molteplici varietà dei legumi, cece quercia, fagioli e lenticchie, nonché tutti i prodotti eno-gastronomici del territorio che tanto vengono apprezzati da visitatori locali e turisti italiani ed internazionali.

La giornata è proseguita con un tour nel centro storico di Appignano, in particolare con la visita al nuovo Museo dell’Arte Ceramica e all’area museale“La stanza del Telaio”, che hanno riscosso grande apprezzamento dall’assessore Antonini e dal gruppo presente.

 

 

 

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>