bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
gennaio 2023
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

MATELICA, DOMENICA 5 FEBBRAIO AL TEATRO PIERMARINI APPUNTAMENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA CON ESERCIZI DI FANTASTICA DI SOSTA PALMIZI

esercizi di fantastica (1)Domenica 5 febbraio al Teatro Piermarini di Matelica appuntamento per tutta la famiglia con Esercizi di fantastica di Sosta Palmizi da un’idea di Giorgio Rossi. Lo spettacolo – proposto nella stagione promossa dal Comune di Matelica con l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del Ministero della Cultura – è vincitore del Premio della Giuria e Premio del pubblico del Vimercate Ragazzi Festival 2021 ed è adatto a bambini da 4 anni.

 

Ispirato dall’idea di Fantastica dello scrittore Gianni Rodari, Esercizi di fantastica racconta, con il linguaggio della danza e del movimento, il potere dell’immaginazione che trasforma cose e persone in qualcosa di sempre inaspettato e straordinario. Vicino al surrealismo degli anni ’50 e ispirandosi all’opera di Alfred Jerry e alla sua patafisica (la scienza delle soluzioni immaginarie), Rodari affermava infatti l’esistenza di una Fantastica in totale contrapposizione alla Logica.

Una casa grigia. Tre personaggi grigi. Annoiati, scialbi e obnubilati dal mezzo tecnologico, si muovono come prigionieri di un meccanismo prestabilito, il loro sguardo è sempre rivolto agli schermi. Ma ecco arrivare un elemento inaspettato! Una farfalla sposterà il loro sguardo altrove e la casa diventerà teatro di nuove avventure e di trasformazioni. Un crescendo di emozioni e peripezie in cui i tre personaggi riscopriranno finalmente il potere della fantasia, in un continuo gioco a liberare i corpi e le menti.

 

Gli interpreti dello spettacolo sono Elisa Canessa, Federico Dimitri, Francesco Manenti, le scenografie sono di Francesco Givone, Francesco Manenti, Francesca Lombardi, i costumi di Beatrice Giannini, Francesca Lombardi, le illustrazioni di Francesco Manenti, il disegno luci di Elena Tedde. La produzione è realizzata con il contributo di MiC, Regione Toscana/Sistema Regionale dello Spettacolo, con il sostegno di Armunia (Rosignano LI), Wintergarten – Atelier di Teatro Permanente (Livorno), Comune di Castiglion Fiorentino (Ar).

 

Informazioni e biglietti: biglietteria Teatro Piermarini 0737 85088, AMAT 071 2072439. Vendita on line su www.vivaticket.com. Inizio spettacolo ore 17.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>