bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
dicembre 2022
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Teatri d’autore, sabato 17 dicembre nuovo appuntamento al Teatro della Concordia di San Costanzo con lo spettacolo- concerto “cattivi bambini”

CATTIVI BAMBINITeatri d’Autore 2022-23, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con dei Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa sabato 17 dicembre al Teatro della Concordia di San Costanzo con lo spettacolo Cattivi Bambini con Nicholas Ciuferri.

 

Un percorso attraverso la rilettura e riscrittura in chiave attuale e distopica di alcune fiabe o storie per bambini tradizionali (più la creazione di alcune) da parte di Nicholas Ciuferri per far emergere aspetti della contemporaneità in maniera diretta e talvolta cruda tramite lo strumento della fantasia, dello humor nero e di immagini tanto vivide quanto plausibili. In questo modo Alice nel paese dei balocchi ci parla di una ragazza di borgata intrappolata tra conoscenze dedite allo spaccio e modelli culturali votati alla società dell’immagine (più che dell’immaginazione). Phinocchio è un ragazzo che lotta per tutto il tempo tra l’accettazione del suo corpo e la volontà di cambiarlo in un ambiente omotransfobico.

A dare nuova vita e musica alle storie, sono sul palco come corpi e strumenti in campo Daniele Celona, Paolo Di Gioia, Michele Petrucci e Michele Cera. Ogni racconto e ogni canzone vede l’artista Michele Petrucci illustrare e interpretare una storia dal vivo creando un’immagine che completa un percorso fatto di parole, note e arte figurativa. Destinato agli adulti ma anche ai giovani per far riflettere sulle contraddizioni del nostro tempo.

 

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (posto unico numerato 10 €) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 15.

 

Inizio spettacolo ore 21.15.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>