bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
dicembre 2022
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Nuovo appuntamento con Teatri d’autore al Teatro Comunale di Mombaroccio l’uomo la bestia e la virtù di Paola Galassi e Giampiero Solari

hdr

hdr

Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa giovedì 22 dicembre al Teatro Comunale di Mombaroccio con la lettura scenica de L’Uomo, la bestia e la virtù a cura di Paola Galassi e Giampiero Solari, con Romina Antonelli, Fabrizio Bartolucci, Andrea Caimmi, Isabella Carloni, Oscar Genovese, Rosetta Martellini, Massimo Pagnoni, realizzata con il contributo di Regione Marche – Bando per il sostegno alle attività e ai progetti di spettacolo dal vivo 2022.

 

In questa lettura scenica il tema dell’identità, centrale nel teatro pirandelliano, è cruciale per cogliere lo spirito della contemporaneità. In epoca di post-verità e pieno sdoganamento del farsesco, questo è un primo studio su Pirandello che spicca come autore autenticamente in anticipo sui tempi.

 

L’uomo, la bestia e la virtù è una brillante commedia di Luigi Pirandello, felicemente derivata dalla novella Richiamo all’obbligo, messa in scena per la prima volta a Milano nel 1919 al Teatro Olimpia. La trama è una feroce satira nei confronti di quella parte di società che ostenta un apparente rispetto delle norme comuni, ma in realtà è pronta a trasgredirne i princìpi. Al suo interno si combinano momenti di grande comicità e di autentica poesia.

 

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, tra le quali biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola, il giorno dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 19. Inizio spettacolo ore 21.15.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>