bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
gennaio 2020
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Recanati. Evento culturale “POETI ITALIANI IN POLONIA” sabato 25 gennaio 2020

Locandina Poeti Italiani in Polonianota stampa

EVENTO CULTURALE “POETI ITALIANI IN POLONIA” CHE SI TERRA’ SABATO 25 GENNAIO 2020 – ORE 21.15 PRESSO L’AUDITORIUM DEL C.M.P. – CENTRO MONDIALE DELLA POESIA E CULTURA “GIACOMO LEOPARDI” (EX CONVENTO DI SANTO STEFANO), IN PIAZZALE FRANCO FOSCHI (GIA’ PZ.LE S. STEFANO) A RECANATI (MC)

“Continua l ‘opera di  promozione e diffusione della poesia italiana contemporanea nel  mondo da parte del Centro Mondiale della Poesia Giacomo Leopardi, presieduto da Umberto Piersanti.

Dopo l ‘Antologia dei Poeti Italiani Contemporanei  tradotti in francese”Dix poets italiens contemporains” – Ed.Le Bousquet, e’ appena stata pubblicata un’ “Antologia di poeti italiani contemporanei tradotti in lingua polacca”. Curatore e traduttore e’ Jaroslaw Mikolajewski, uno dei più importanti autori polacchi di oggi e grande studioso della lingua e della letteratura italiana. Il nuovo libro edito dalla Casa Editrice Austeria, sara’ presentato in anteprima nazionale dal traduttore stesso, Jaroslaw Mikolajewski. Con lui interverranno e leggeranno loro testi i poeti:

Tiziano Broggiato, Umberto Piersanti e Gian Mario Villalta, presenti nell’Antologia.
Introdurra’ la serata Tiziana Bonifazi, con la lettura di un Canto leopardiano. Variazioni musicali a cura della Civica Scuola di Musica B.Gigli, completeranno la serata.
L’evento si terra’ sabato 25 gennaio alle 21.15 presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia Giacomo Leopardi di Recanati, in piazzale F. Foschi.
L’ingresso e’ libero”.

Umberto Piersanti

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>