bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
maggio 2019
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

I Blanche: “Satelliti”, l’inedito che descrive la felicità di un amore.

blanche

“Satelliti  (singolo e video usciti  il 6 maggio) è l’inedito dei Blanche in uscita in digitale sui principali canali di streaming. Il brano “satelliti”, registrato a Recanati è un evento importante per i giovani marchigiani, Bianca Semplici e Cesare Sampaolesi,  che dal 2017, hanno  dato vita ad un avventura musicale fatta di serate nei locali della regione e di tanto web, con i profili Istagram e Facebook dove i Blanche condividono con i followers le proprie cover. E ora l’inedito. Il pezzo parla di una storia d’amore senza tempo, di due giovani che nauseati da una società caotica si isolano nel loro microcosmo, la loro stanza, che diventa un vero e proprio mondo parallelo, una via di fuga.

“L’idea era quella di descrivere la felicità di un amore tra due giovani che con il loro sentimento riescono a lasciarsi tutto alle spalle.”

“Per la prima volte ho scritto e diretto un videoclip, insieme ai miei amici più cari “- racconta Bianca. Ho cercato di raccontare una storia interiore attraverso l’obiettivo di una telecamera con l’intento di simulare l’uso di un cellulare, il  mezzo più usato dai giovani d’oggi. Il cellulare è nato per accorciare le distanze, oggi invece, sembra che le crei. Dunque, è un mezzo controverso, proprio come l’amore –   

 

Un progetto di vita quello dei  Blanche , che nasce da una grande passione e da tanto studio. “La musica è sempre stata parte di noi – raccontano.

Progetti futuri? “Continuare a scrivere e a far ascoltare la nostra musica. Chi segue i canali dei Blanche via social può trovare lì tutte le date dei nostri concerti live. Un disco? Sarebbe davvero bellissimo”.

 

Il brano inedito Satelliti è accompagnato da un video visibile da oggi al seguente link: https://youtu.be/oRHt1Qi4CsE

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>