bacheca social

I Blanche: l’inedito che descrive la felicità di un amore

Un proiettore per Cinelinguaggi

Le donazioni raccolte attraverso la campagna #unproiettorepercinelinguaggi andranno a sostenere il progetto Cinelinguaggi per l'anno 2019. Una raccolta fondi finalizzata all'acquisto di apparecchiature adeguate all'iniziativa: un proiettore digitale con impianto audio. Ti chiediamo di prendere in considerazione l'idea di donare 5, 20, 50 euro o quello che puoi, per sostenere il nostro progetto. Puoi aiutarci donando un contributo volontario tramite carta di credito o PayPal. Per effettuare una donazione online, basta avere una carta di credito Visa, MasterCard, Postepay, American Express, Carta Aura, Maestro, Cirrus, ecc. Basta un click. Clicca sul tasto Donazione e segui le istruzioni. Dona ora!

FAI UNA DONAZIONE





Ancona. Convegno “La sicurezza nel pubblico spettacolo”

Fonte internet

Fonte internet

Il convegno “La sicurezza nel pubblico spettacolo” nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Fatto e Diritto ed il Collettivo Hip Nic, entr

ambe radicate ad Ancona.

L’evento si pone l’obiettivo di affrontare sotto il profilo tecnico e giuridico, ma con il tipico linguaggio della divulgazione, un tema molto attuale, anche putroppo alle cronache, ma poco noto alla cittadinanza.

Il pomeriggio inizierà con i saluti istituzionali del vice presidente dell’Associazione Fatto e Diritto Avv. Giandomenico Frittelli, dell’Ing. Alberto Romagnoli Presidente degli Ingegneri di Ancona, dell’Ing. Dino Poggiali Comandante dei Vigili del Fuoco della Provincia di Ancona, di Maurizio Mangialardi Sindaco di Senigallia e Presidente ANCI Mache ed infine dell’Avv. Maurizio Miranda Presidente degli Avvocati di Ancona.

L’argomento verrà introdotto dall’intervento di Francesca Freschi, responsabile dell’Ufficio SUAP del Comune di Senigallia, per illustrare la normativa regionale sull’attività di intrattenimento e pubblico spettacolo per andare a dirimere il ruolo del Comune nei confronti delle richieste di autorizzazione.

Si virerà poi, su un’aspetto meno operativo ma certamente di grande interesse, grazie all’intervento di Aldo Bernardini, del coordinamento tecnico dell’AMAT Platea delle Marche, con il quale faremo una riflessione sull’impatto che le nuove normative come la Circolare Gabrielli e la Direttiva Morcone (per citarne alcune) hanno realmente su un evento di pubblico spettacolo, dal lato dell’organizzatore.

Dopodichè siccome la sicurezza pubblica è garantita dall’attività sul territorio della Polizia di Stato, Claudio Cracovia, neo questore di Ancona, si addentrerà nel tema, andando ad illustrare quali sono i profili normativi, i provvedimenti e le prescrizioni da mettere in campo.

Si concluderà infine con gli interventi di Tommaso Rossi (Avvocato di Ancona) e di Ugo Pastore (Consigliere della Corte d’Appello di Ancona) sul tema, rispettivamente, dei profili di responsabilità civile e penale dei gestori di locali ed eventi pubblici.

Contatti:

associazione.fattodiritto@gmail.com 071 -200191 facebook:Associazione Culturale Fatto e Diritto

DATA: 09/05/2019

LOCATION: ANCONA @ SALA BOXE MOLE VANVITELLIANA

ORARIO: dalle 15 alle 19

INGRESSO GRATUITO

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>