bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
dicembre 2018
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Recanati. Nuova postazione multimediale del CISEI al Museo dell’Emigrazione Marchigiana

Internet

Internet

Approvato in giunta il protocollo d’intesa tra il Museo dell’Emigrazione Marchigiana e il Centro Internazionale Studi Emigrazione Italiana. Il CISEI, come anche il Museo dell’Emigrazione recanatese, ha come oggetto lo studio dell’emigrazione dei nostri connazionali e in particolari di tutti coloro che partirono da Genova, ed è costituito tra gli altri da Regione Liguria, Comune di Genova, Provincia di Genova, Camera di Commercio di Genova, Università degli Studi di Genova, Autorità Portuale di Genova. “Il nostro Museo dell’Emigrazione, unico della Regione Marche, è uno scrigno della memoria che stiamo implementando e valorizzando” dichiara l’Assessore alle Culture Rita Soccio, che continua – “L’accordo siglato con il CISEI ha la finalità di interscambio e collaborazione tra i due Enti che potranno utilizzare i risultati delle attività di ricerca per arricchire il proprio archivio informatizzato. Sarà senz’altro di grande importanza e interesse avere informazioni e altro materiale dei marchigiani che partirono dal porto di Genova”. Come primo atto d’avvio della collaborazione tra le parti, all’interno dei locali del Museo dell’Emigrazione sarà ospitata una postazione multimediale di consultazione del database CISEI. Analogamente il Museo dell’Emigrazione Marchigiana renderà disponibile in forma digitale i documenti sul tema dell’Emigrazione recuperati a livello locale. Si ringrazia per l’organizzazione e il coordinamento Luca Marcelli di Sistema Museo.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>