bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
ottobre 2018
L M M G V S D
« Set   Nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Recanati. Inaugurazione del nuovo Anno Accademico UNIPER “Don Giovanni Simonetti”

Internet

Internet

Sabato 27 ottobre 2018 alle ore 17.00 presso l’Aula Magna del Comune di Recanati sarà inaugurato il nuovo anno accademico dell’Università d’Istruzione Permanente “Don Giovanni Simonetti”. Per l’anno 2018-19 l’Università ha scelto un percorso chiamato “Giovani recanatesi fra arte, cultura e scienza” per dare spazio alle giovani eccellenze del territorio, quindi a inaugurare il nuovo anno saranno gli interventi di due giovani che, in campi diversi, si segnalano per la loro attività di ricerca e di sperimentazione. Il loro incontro produrrà un “Viaggio nello spazio e intorno al mondo unendo scienza e musica”.

4fd63aad9037956693d8c100e3503f9b_XL

Dopo il saluto del Rettore Aurora Mogetta, il dottor Giorgio Baiocco, ricercatore del Dipartimento di Fisica dell’Università di Pavia, svolgerà la prolusione sul tema “radiazioni ed effetti sulla salute: dal DNA all’esperienza spaziale”. La sua attività di ricerca è rivolta agli effetti delle radiazioni sulla salute umana e alle sue applicazioni in Medicina maanche al ruolo della radiazione spazialecome fonte di rischio per la salute degli astronauti. La spiegazione si concluderà con un video dell’esperimento realizzato con l’Universitàdi Pavia insieme all’astronauta italiano Paolo Nespoli a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.Il M° Cristian Riganelli, fisarmonicista di fama internazionale, interprete, compositore e docente, Direttore del Museo Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo, con “Viaggio intorno al mondo” ci proporrà un percorso musicale che attraversa paesi e tradizioni culturali differenti, dalle sue composizioni originali alla musica popolare brasiliana, passando per celebri melodie di film fino alle taglienti e passionali sonorità del nuevo “Tango”.Con il M° e docente Luca Mengoni al Violino, Riganelli ci presenta un progetto di studio e di ricerca che evidenzia diversi approcci stilistici sapientemente arrangiati e interpretati grazie alla comune sensibilità dei due artisti.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>