bacheca social

sostienici


Porto Recanati. Riflessioni sul voto di Sauro Pigini 5stelle

Fonte Internet

Fonte Internet

Nota di Sauro Pigini

Una legge elettorale, concepita dai vecchi partiti della seconda Repubblica, per evitare al Movimento 5Stelle di diventare il prima partito, per volontà degli elettori, ha permesso al Movimento 5Stelle di essere il primo partito nazionale. Questo il dato certo che è uscito dalle urne nella consultazione elettorale dello scorso 4 marzo. I cittadini elettori, con il loro voto al Movimento 5Stelle, hanno detto basta al malgoverno, alle clientele ed ai privilegi di pochi a discapito dei molti che stentano, se non addirittura hanno rinunciato, a condurre una vita semplicemente dignitosa.

A me poco interessano le argomentazioni di chi questo risultato vuole sminuire ricorrendo ad artificiosi accorpamenti che, ancora una volta, prendono in giro i loro stessi elettori e falsificano la volontà popolare.

Il Movimento 5Stelle è il primo partito nazionale con i suoi parlamentari che si riconoscono in un solo programma ed hanno un solo riferimento politico.

La nostra Regione ha contribuito non poco al successo nazionale.

Alla giunta regionale, guidata dal piddinoCeriscioli, i cittadini marchigiani hanno presentato il conto delle tante e troppe inefficienze, dalla sanità ai trasporti, dalla ricostruzione all’assistenza, dall’ambiente alle tante consulenze inutili, e consapevolmente non hanno più votato per i candidati di quei partiti responsabili della fallimentare gestione della Regione.

Nella nostra città il Movimento 5Stelle ha conseguito un risultato più che lusinghiero, sia in termini di percentuale che di voti espressi, e di questo voglio ringraziare tutti quegli elettori che hanno voluto esprimerci la loro fiducia e che hanno riposto in noi la loro speranza di cambiamento. Posso assicurarvi che non vi deluderemo.

Il nostro successo ha contribuito ad eleggere, nei collegi uninominali, sia la deputata Mirella Emiliozzi, che il senatore Giorgio Fede. Due persone del territorio e con un loro profilo di militanza politica e professionale.

Senatore e deputata che saranno i portavoce, unitamente a tutti gli altri eletti del Movimento 5Stelle, delle esigenze del nostro territorio.

La Terza Repubblica sarà la Repubblica dei cittadini. NOI CI SIAMO.

 

Sauro Pigini, Portavoce Movimento 5Stelle di Porto Recanati.

 

Porto Recanati, 6 marzo 2018

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>