newsletter

Red Poet (Documentary Film about Jack Hirschman)

DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.

CLICK E DONA

BLANCHE ACOUSTIC DUO

Scuola, sindacati, mancano 1400 posti Anno scolastico a rischio. Alle Marche concessi solo 920 docenti

Ansa

Ansa

ANSA
Anno scolastico a rischio per mancanza di personale docente e tecnico-amministrativo (Ata). A lanciare l’allarme, in un incontro stampa ad Ancona, sono state le segreterie regionali di Cisl Scuola, Flc Cgil, Uil Scuola e Snals Confsal, che avevano segnalato agli organismi competenti la necessità di assegnare alle scuole delle Marche 1.400 posti tra docenti e personale Ata. “La scorsa settimana – ha comunicato Anna Bartolini, segretaria regionale Cisl Scuola – il ministero della Pubblica istruzione ha concesso alle Marche solo 920 unità di personale docente, un numero assolutamente insufficiente a garantire il regolare avvio del prossimo anno scolastico”. Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno 2016-2017 sono 214.637, con una diminuzione di 1.262 unità (0,6%) rispetto all’anno precedente. Tuttavia il numero delle classi è aumentato di sei (9.935 in tutto), mentre quello dell’organico di diritto (15.946) è diminuito di 33 unità.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>