newsletter

Specchiomagazine Libri

 
Specchiomagazine Libri Incontro tra storie e lettori
Gruppo Facebook · 3 membri
Iscriviti al gruppo
 

DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.

CLICK E DONA

Raddoppiano le segnalazioni al DDA Ancona, il Presidente della Corte di Appello Marino: “Pericolo infiltrazioni”

Specchio Magazine n.12

Specchio Magazine n.12

ANSA.it

Nel 2015 nelle Marche sono quasi raddoppiate, anche se il numero resta ridotto, le segnalazioni di reati di competenza della Direzione distrettuale antimafia (da 20 a 37) tra cui l’associazione mafiosa (da 3 a 7). Emerge dalla relazione che Carmelo Marino, presidente della Corte d’Appello di Ancona, ha anticipato oggi ai giornalisti e che illustrerà sabato nell’apertura dell’Anno giudiziario. Su questo fronte preoccupa anche l’impennata di alcuni delitti ‘spia’, come usura (+74%) e estorsioni (+18%). “Non ci sono fenomeni grossi di crimine organizzato ma vi sono pericoli di infiltrazioni che vanno monitorati dagli uffici inquirenti, i quali – ha detto Marino – sono molto attenti ai fenomeni che vengono da altre realtà territoriali”.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>