bacheca social

Un proiettore per Cinelinguaggi

Le donazioni raccolte attraverso la campagna #unproiettorepercinelinguaggi andranno a sostenere il progetto Cinelinguaggi per l'anno 2019. Una raccolta fondi finalizzata all'acquisto di apparecchiature adeguate all'iniziativa: un proiettore digitale con impianto audio. Ti chiediamo di prendere in considerazione l'idea di donare 5, 20, 50 euro o quello che puoi, per sostenere il nostro progetto. Puoi aiutarci donando un contributo volontario tramite carta di credito o PayPal. Per effettuare una donazione online, basta avere una carta di credito Visa, MasterCard, Postepay, American Express, Carta Aura, Maestro, Cirrus, ecc. Basta un click. Clicca sul tasto Donazione e segui le istruzioni. Dona ora!

FAI UNA DONAZIONE





TALK – CONVERSAZIONI LETTERARIE PER AUTORI INDIPENDENTI

Migranti: il piano di ricollocamento non funziona, proposta choc di Pisapia

Giuliano Pisapia

Giuliano Pisapia

È disastro totale per il piano di ricollocamento con cui l’Unione Europea avrebbe dovuto regolare i flussi di migranti tra Stati Membri, in modo da ridurre la pressione dell’ondata migratoria sui due principali Paesi d’ingresso, Italia e Grecia, che non riescono più a garantire l’identificazione dei profughi.

Impietosi i numeri della Commissione Europea: nel 2015 solo 272 migranti sui 160.000 previsti (0,17% della quota stabilita) sono stati ricollocati da Italia e Grecia agli altri Stati membri, ossia lo 0,03% del milione di profughi giunti in Europa nel 2015.

Di fronte a tale fallimento, il Comune di Milano adotta una politica pragmatica che fa discutere: un bando per creare un elenco di famiglie disponibili a ospitare richiedenti asilo, con 350 euro stanziati a famiglia (400 euro se la famiglia ospita più di un migrante).

Il bando garantisce un piano di formazione per le famiglie ospitanti e definisce i requisiti tecnici necessari per l’alloggio. L’ospitalità avrà una durata di circa sei mesi e si avvarrà della collaborazione del Consorzio e Cooperativa Farsi Prossimo, che individuerà le persone beneficiarie dell’accoglienza assicurandosi che siano titolari di protezione internazionale.

In accordo con l’iniziativa solidale del Comune di Milano, cogliamo l’occasione per ricordare l’iniziativa #angelonero organizzata per il 15 gennaio a Recanati dall’Associazione Culturale Lo Specchio, intervenite numerosi!

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>