newsletter

mercoledìcinemaCinelinguaggi

Nelle tiepide notti d'estate, gli spettatori potranno godersi l'esperienza estiva del cinema seduti comodamente, esplorando il rapporto emozionale tra cinema e musica. Potranno anche, dopo la proiezione, dilungarsi, parlando di cinema degustando del buon vino e ascoltando musica.

11.07 “Jersey Boys” di Clint Eastwood

18.07 “The Rocky Horror Picture Show” di Jim Sharman

25.07 “Tutti per uno” di Richard Lester (il primo film dei Beatles).

DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.

CLICK E DONA

Civitanova, attivate le centraline: dati sull’inquinamento a portata di clic

Cristiana Cecchetti, assessore all'ambiente

Cristiana Cecchetti, assessore all’ambiente

Dura la replica dell’assessore Cristiana Cecchetti ai “sedicenti ambientalisti” che, recentemente, hanno messo in dubbio la scientificità dei dati raccolti dalle quattro centraline di rilevamento delle polveri sottili, ora installate e attive sul territorio del comune.

L’assessore all’ambiente ha evidenziato che i dati delle centraline installate nel comune di Civitanova Marche sono perfettamente affidabili: si tratta delle stesse centraline utilizzate dalla municipalità di Parigi e tali centraline permettono anche risparmi di costo rispetto a quelle accreditate dall’ARPAM a livello regionale.

I dati raccolti serviranno per programmi a medio-lungo termine di educazione ambientale e cambiamento delle abitudini di mobilità dei cittadini, che possono già usufruire dei dati sull’inquinamento tramite l’app Spray.

L'app Spray

L’app Spray

L’applicazione per la comunicazione tra il comune e i suoi cittadini è stata presentata a Civitanova Marche lo scorso 25 Novembre 2015 dal creatore stesso, lo statunitense Bo Larsson, padre delle videocamere nei cellulari, che in tale sede annunciò anche che l’app sarà utilizzata alla GMG 2016 da Papa Francesco per comunicare coi giovani accorsi dalla Polonia e dal resto del mondo per lo storico evento.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>