bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 10 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
novembre: 2021
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Recanati presentazione del libro La Post Regione di Daniele Salvi

La Post Regione_Recanati 20112021Sabato 20 novembre a Recanati presentazione del libro La Post Regione

di Daniele Salvi  e dibattito sul tema: “Per un nuova centralità della montagna”

 

 

Per un nuova centralità della montagna: di questo tema si discuterà Sabato 20 novembre alle ore 17 presso la sede di AltraEco in Via Campo dei Fiori a Recanati (ingresso alto di Villa Colloredo) per iniziativa delle Associazioni “…E quindi il monte” e “AltraEco”.

Oggetto dell’incontro, che ha il patrocinio del Comune di Recanati, è il libro La Post Regione. Le Marche della doppia ricostruzione nel quale Daniele Salvi ha raccolto molti suoi scritti dedicati ai principali nodi dello sviluppo regionale marchigiano, profondamente segnato prima dal terremoto del 2016 e poi dalla pandemia di Covid 19.

Fra le molte proposte emerse nel corso di questa “doppia ricostruzione” si è imposta con forza l’idea di una nuova centralità della fascia appenninica, vero laboratorio di sviluppo sostenibile.

Ne discuteranno Lidia Massari, dell’Associazione “…E quindi il monte” e  Paolo Coppari dell’Istituto Storico di Macerata- Cantieri Mobili di Storia. La presentazione del libro è affidata a Marco Moroni, rappresentante dell’Associazione “AltraEco” e responsabile del Centro Studi Acli Marche.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>