bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 10 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
novembre: 2021
L M M G V S D
« Ott    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Porto Recanati. Pubblicato avviso pubblico per l’erogazione di “Buoni Acquisto” per famiglie in difficoltà in seguito all’emergenza Covid-19.

Fonte Internet

Fonte Internet

“BUONI ACQUISTO” PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Nel sito del Comune di Porto Recanati è stato pubblicato un avviso pubblico per l’erogazione di “Buoni Acquisto” per famiglie in difficoltà economica in seguito all’emergenza Covid-19.

I potenziali beneficiari degli aiuti devono avere i seguenti requisiti:

  • Essere residenti nel nostro Comune da almeno due anni
  • Avere un regolare permesso di soggiorno se stranieri
  • Essere in possesso di un ISEE ordinario in corso di validità inferiore a euro 11.744.

I buoni saranno erogati in esito a graduatoria che terrà dunque conto dell’ISEE e non potranno essere erogati ai percettori di reddito di cittadinanza, Naspi, indennità di mobilità e cassa integrazione (per i limiti economici esclusivi consultare bando come da link sotto).

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 03 Dicembre 2021 alle ore 13.

Sebbene tale prassi assistenziale sia in continuità con quanto già deliberato dalla precedente amministrazione comunale, la Giunta attualmente in carica ha deciso una razionalizzazione degli esercizi commerciali nei quali gli stessi buoni potranno essere spesi, escludendo tipologie di negozi che vendono prodotti di lusso.

Pertanto, la capacità di spesa in relazione ai contributi ricevuti potrà essere esercitata limitatamente ai seguenti prodotti:

  • Abbigliamento e calzature
  • Occhiali da vista, lenti a contatto, prodotti per la cura delle lenti e degli occhi
  • Prodotti alimentari per bambini e per l’infanzia, medicinali, integratori, prodotti per il corpo e per l’igiene da acquistare presso farmacie, parafarmacie ed erboristerie
  • Giocattoli

L’elenco delle attività commerciali aderenti all’iniziativa in cui i buoni saranno spendibili sarà consultabile nel sito istituzionale del Comune di Porto Recanati.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>