bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
dicembre 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

L’apertura della Porta Santa di San Ciriaco

Il Cardinale Menichelli si accinge ad aprire la Porta Santa al Duomo di San Ciriaco

Il Cardinale Menichelli si accinge ad aprire la Porta Santa al Duomo di San Ciriaco

Ancona, 13 dicembre 2015 – Migliaia di fedeli, molti giunti anche in pullman, hanno seguito questo pomeriggio l’apertura della Porta Santa del duomo di San Ciriaco di Ancona.

Un pellegrinaggio iniziato alle ore 16 da piazza del Senato, partendo dalla chiesa dei santi Pellegrino e Teresa.

Il cammino processionale è dunque proseguito, passando da via Papa XXIII, fino alla cattedrale doveil cardinale Edoardo Menichelli, alle 16.30, ha aperto la porta dicendo: «Aprite la porta della giustizia, entreremo a rendere grazie al Signore» mentre le campane suonavano a festa e i fedeli applaudivano.

Si tratta dell’ingresso laterale destro, quello dell’‘abside del crocifisso’, dove è stata collocata una porta in vetro raffigurante una croce e due mani che si uniscono: «la misericordia non è un atto di debolezza» ha quindi aggiunto ricordando il messaggio di Papa Francesco che, proprio sulla ‘misericordia’ ha basato il messaggio giubilare.

Un duomo affollato e centinaia le persone rimaste all’esterno mentre a vigilare c’era uno spiegamento di polizia, militari armati e carabinieri.

ANSA Marche

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>