bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
giugno 2023
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

RECANATI: approvato dalla Giunta il progetto definitivo per il nuovo impianto sportivo a Castelnuovo: l’ultimo dei sette progetti di rigenerazione urbana finanziati dal Pnrr

Campetto da calcio attuale CastelnuovoSindaco Bravi: “siamo riusciti a farci finanziare dall’Unione europea oltre 5 milioni di euro per la rigenerazione urbana di cui più di 1 milione e settecentomila saranno investiti su Castelnuovo”

La Giunta Bravi ha approvato il progetto definitivo dell’intervento di ristrutturazione e riqualificazione del campetto di calcio e del campetto pertinenziale, da adibire ad impianto sportivo polivalente indoor  del Rione  Castelnuovo, finanziato  dall’Unione Europea NextGenerationEU – PNRR per l’importo complessivo di € 656.168,53.

 

“ Con il progetto del campetto da calcio  di Castelnuovo abbiamo approvato tutti e sette progetti di rigenerazione urbana che siamo riusciti a farci finanziare dall’Unione Europea per la somma totale di  oltre 5 milioni di euro ( 5. 470 944,93 euro )– Ha dichiarato il sindaco Antonio Bravi – Solo sul Rione di Castelnuovo convergeranno  oltre un milione e settecentomila euro di lavori. Tutti progetti importanti nei quartieri storici di Recanati che daranno ancora più lustro alla nostra città, un plauso a tutta la squadra dei nostri uffici tecnici che hanno lavorato duramente, in tempi velocissimi, per l’aggiudicazione dei fondi del Pnrr.”

 

 

Dopo la trasformazione dell’immobile  dell’ ex Asilo Carancini a centro polivalente culturale, e  quello dell’ area adiacente al Dopolavoro ex cortile delle Clarisse a spazio pubblico polivalente, l’intervento  sul campetto da calcio è il terzo progetto di rigenerazione urbana previsto a Castelnuovo, nonché l’ultimo dei sette progetti di miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale che il Comune di Recanati  è riuscito a farsi finanziare dall’Unione europea.

 

“Quando si realizza una nuova struttura sportiva per le scuole e le nostre società è sempre una bella notizia perché gli spazi a disposizione non bastano mai.- Ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco FiordomoIn particolare, questa palestra a basso impatto ambientale, nel pomeriggio potrà servire per la pallavolo, il basket, il calcio a cinque e magari per qualche attività di quartiere, penso allo yoga o alla ginnastica dolce. L’ampio parcheggio vicini la renderà molto utile”.

 

L’Amministrazione comunale ha previsto la trasformazione dell’attuale campo da gioco a servizio della scuola elementare “Carlo Urbani” di Castelnuovo in una vera e propria struttura sportiva  con  spazi a servizio della scuola e spazi di gioco da utilizzare per le associazioni sportive con la relativa  riqualificazione dell’area dal punto di vista paesaggistico ed ambientale.

 

Il progetto prevede, oltre il rifacimento del campo sportivo dotato di apposita copertura e di un locale adiacente da utilizzare come servizi igienici e tecnici, l’ampliamento e la sistemazione del parcheggio esistente con il miglioramento dell’accesso su Via Spazzacamino e il collegamento viabile tra l’attuale campo e l’area esterna della scuola.

 

Come per gli altri progetti di rigenerazione urbana, entro il mese di luglio è previsto l’affidamento dei lavori della struttura sportiva di Castelnuovo su gara d’appalto e nell’autunno prossimo l’apertura del cantiere.

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>