bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
aprile 2023
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

KLANG, ALTRI SUONI ALTRI SPAZI VENERDÌ 14 APRILE AL LOOP LIVE CLUB DI OSIMO CON LEATHERETTE IN CONCERTO

Venerdì 14 aprile al Loop Live Club di Osimo con Leatherette prosegue Klang. Altri suoni, altri spazi, la rassegna musicale regionale giunta alla quinta edizione su iniziativa dell’AMAT, del Loop Live Club, con la Regione Marche, il MiC.

I Leatherette – esperienza che giunge nelle Marche nell’ambito del progetto Glocal Sound promosso, tra gli altri, dall’AMAT con la Fondazione Piemonte dal Vivo – si presentano come “cinque ragazzi timidi che a volte scendono dal palco a prendono a pugni la gente“, un quintetto il cui incidente sonoro fatto di noise frastagliato, amore contorto, melodia oscura e angosciata. Si potrebbero associare ad affini e focosi spiriti post-punk della fiorente scena internazionale come Shame o Squid, oppure a sfrenati rumoristi 90s quali Unwound o Hoover, o ancora a urlanti no waver della specie di James Chance.

 

Processed with MOLDIV

Processed with MOLDIV

I Leatherette sono Andrea, Francesco, Jacopo, Marco e Michele. Formatisi nel 2018, hanno sede a Bologna, in Italia. Il loro nome deriva dall’iconico singolo Warm Leatherette dei The Normal. Leatherette suona quasi come una presa in giro della musica rock e della sua estetica, allo stesso tempo abbracciata e rifiutata, sfilacciata. La loro musica è un pot-pourri di sfuriate punk, atmosfere jazz e accenni no wave, generando un suono ricco e composito, a volte caldo e avvolgente, a volte aspro, graffiante e imprevedibile. Nel 2021 pubblicano Mixed Waste (WWNBB), un EP casalingo autoprodotto, seguito da un’intensa attività live in giro per l’Italia (MiAmi, Beaches Brew), Europa e UK. Nel 2022 hanno firmato per Bronson Recordings e hanno pubblicato il loro primo LP, Fiesta, un album banger (Up To Hear). Un incidente d’auto di rumore frastagliato, amore contorto e melodia oscura e angosciata, molto ben accolto dalla stampa locale (“Rumore”, “Blow-Up”, “MTV”) e internazionale (“The New Cue”, “NME”), mentre lo stesso Iggy Pop suonava il loro brano Dead Beh, nel suo programma “”. Hanno anche pubblicato il loro primo video per il singolo So Long, mentre presto uscirà un secondo video per la canzone Thin Ice. Attualmente stanno girando l’Italia e sono pronti a intraprendere un nuovo giro europeo.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>