bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
febbraio 2023
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Recanati: consegnati alle famiglie i nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica

Consegna chiavi dei nuovi immobili popolari alle famiglie recantesiConsegnate le chiavi dei nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica  destinati all’assistenza abitativa di quattro famiglie recanatesi nell’Aula Magna del Comune di Recanati.

Diamo oggi il benvenuto alle nuove famiglie affidatarie.  – Ha dichiarato il Sindaco Antonio BraviCelebriamo un momento di grande felicità nelle consegna delle chiavi di questi nuovi e moderni appartamenti di classe A che garantiranno stabilità e serenità alle famiglie  del nostro Comune. Ricordiamo che negli ultimi due mesi  in totale sono stati cinque gli immobili destinati dal Comune di Recanati  all’assistenza abitativa della comunità.

Il Sindaco Antonio Bravi, l’assessore regionale Stefano Aguzzi,  l’assessora alla Politiche Sociali Paola Nicolini, il Presidente dell’Erap Marche  Saturnino Di Ruscio e il Responsabile del Presidio Erap  di Macerata Daniele Staffolani hanno consegnato le chiavi dei nuovissimi appartamenti alle famiglie aventi diritto in una cerimonia nell’Aula Magna del Comune di Recanati.

Quattro sono i nuovissimi  appartamenti consegnati con una  superficie compresa tra mq. 72,71 e mq. 86,56, per una superficie complessiva di mq. 318,54, muniti di autorimessa singola, facenti parte di un fabbricato in Via E. Mattei 4, comprendente complessivamente n. 17 alloggi, di cui 13 di proprietà privata, oltre a 22 autorimesse, 5 locali commerciali e uno studio professionale.

“Sono molto felice di essere in questa splendida città  che ti accoglie con tutta la sua bellezza per  condividere insieme  una grande giornata di gioia – Ha affermato l’assessore regionale Stefano Aguzzi Mi complimento con il Sindaco di Recanati e con i responsabili dell’Erap per il grande   lavoro che stanno portando avanti che permette di dare risposte concrete e importanti  alle esigenza di vita delle famiglie in difficoltà della nostra  comunità. Non si tratta di regalare nulla e né di fare la carità  ma  di dare risposte reali e concrete alle esigenze fondamentali delle nostre famiglie.”

Avere una casa significa sentirsi sicuri, protetti– ha affermato Paola Nicolini assessora alle Politiche Sociali – oggi assicuriamo a circa venticinque  persone una casa completamente nuova, moderna e dotata di tutti i confort per vivere bene in piena comunità e solidarietà con i nuovi vicini .Un ringraziamento particolare va agli uffici dei servizi sociali del Comune  e agli uffici dell’Erap per il grande lavoro svolto.”

 

 

Gli alloggi in questione sono stati acquistati dall’ Erap grazie ad un finanziamento  della  Regione Marche, di circa 8 milioni di euro per l’acquisto di alloggi invenduti da destinare ai soggetti inseriti nelle graduatorie di Erp dei Comuni, nell’ambito del Piano Regionale di Edilizia Residenziale Pubblica. Con il finanziamento  sono stati acquistati i quattro  appartamenti nel Comune di Recanati  per un valore  di € 842.336,65, oltre IVA,  a seguito della pubblicazione di un apposito bando riservato ai Comuni ad alta tensione abitativa della Provincia.

“Se l’Erap ha potuto acquistare questi immobili e metterli a disposizione del Comune di Recanati è proprio grazie alla Regione Marche e ringrazio l’Assessore Aguzzi per essere presente oggi qui con noi– Ha detto il Presidente  dell’Erap Marche  Saturnino Di RuscioIl nostro compito è quello  di gestire gli  immobili per chi non ha la possibilità di comprarli,  patrimoni pubblici che devono essere accuditi bene nel tempo soprattutto nelle manutenzioni.”

Gli alloggi in questione sono stati assegnati dal Comune di Recanati a quattro nuclei familiari della vigente graduatoria definitiva degli aspiranti assegnatari di alloggi Erp del Comune approvata in data 20/09/2022.

“Ad  oggi la città di Recanati conta un patrimonio immobiliare di 104 alloggi popolari  di cui 70 di proprietà dell’Erap e 34 del Comune di Recanati da noi gestiti – ha spiegato il responsabile del Presidio Erap  di Macerata Daniele Staffolani –  sono previsti a breve il ripristino di altri 7 alloggi che sono stati da poco lasciati e che verranno presto rimessi a diposizione della comunità.”

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>