bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
febbraio 2023
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Ad un anno dallo scoppio della Guerra in Ucraina le bambine e i bambini di Recanati rilanciano il messaggio di Pace

girotondo per la pace

 

 

Girotondo per la pace dei bambini di Recanati in Piazza Giacomo Leopardi

 

 

Girotondo per la pace dei bambini di Recanati in Piazza Giacomo Leopardi

La parola Pace risuona in Piazza Leopardi tra girotondi e riflessioni di bambine e bambini

Ad un anno esatto dallo scoppio della guerra in Ucraina i bambini e le bambine di Recanati si ritrovano in Piazza Giacomo Leopardi a rilanciare il loro forte messaggio di Pace.

Alcune classi della scuola primaria e della  scuola d’infanzia si sono date appuntamento questa mattina sotto il loggiato del Palazzo comunale di fronte  all’installazione recante la parola “Pace”, da loro stessi  realizzata nel laboratorio di creatività, diretto dai  docenti Paola Agostinelli, Rodolfo Mogetta e Maria Ricci, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Recanati “Città delle bambine e dei bambini”.

Seguendo la campagna di sensibilizzazione  lanciata da Emergency “Uno straccio di pace”,  simbolo del rifiuto di tutte le guerre, le bambine e i bambini di Recanati  si sono legati alle loro braccia  un pezzo di stoffa bianco e alla presenza delle autorità cittadine hanno letto dei brevi testi di riflessione.

L’iniziativa si è chiusa con un emozionante girotondo  di pace sancito simbolicamente dalle  mani unite di tutte le bambine e i bambini presenti in piazza Giacomo Leopardi.

L’installazione con la parola “Pace” situata sotto il loggiato del Palazzo comunale per ora  non verrà rimossa, come inizialmente era stato pensato, ma resterà fino al cessate il fuoco in terra ucraina.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>