bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
giugno 2021
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Recanati. Celebrazioni leopardiane 2021

celebrazioniCelebrazioni leopardiane 2021

 

Nei giorni 28 e 29 giugno 2021 si terranno a Recanati gli eventi dedicati alle Celebrazioni Leopardiane, nel 223° anniversario dalla nascita di Giacomo Leopardi.

 

In particolare, lunedì 28 giugno, alle ore 17:30, presso i locali del Centro Nazionale di Studi Leopardiani sarà presentato il nuovo libro della Prof.ssa Laura Melosi: La dolcezza ed eccellenza degli stili. Sulle Operette morali di Leopardi. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming, e si potrà partecipare collegandosi a questo spazio virtuale.

 

Martedì 29 giugno, alle ore 18:00, presso l’Aula Magna del Palazzo Comunale, alla presenza delle autorità verrà consegnata dal Lions Club Recanati Loreto l’onorificenza lionistica “Melvin Jones” alla memoria del conte Vanni Leopardi.

 

Evento centrale del pomeriggio sarà l’intervento dell’On. Ilaria Borletti Buitoni, dal titolo L’Orto sul Colle, accesso al paesaggio interiore de L’Infinito leopardiano, cui seguirà la consegna del Premio Leopardi 2021 al FAI per l’attività svolta a tutela del paesaggio leopardiano e del CNSL.

 

Successivamente verranno proclamati i vincitori del Premio Leopardi per gli studenti della scuola secondaria di II grado.

 

Alle ore 21:00, nella cornice dell’Orto sul Colle dell’Infinito, si terrà il recital Paolo Calabresi legge Leopardi, inserito nelle celebrazioni dei 100 anni di Strehler, grande studioso di Leopardi, con l’accompagnamento musicale del Trio Dimitrij.

 

Il programma dettagliato delle due giornate può essere consultato nella locandina, disponibile in questa pagina.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>