bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Piergiorgio Viti

Talk. Buon Compleanno Faber, un giorno che la cultura non può dimenticare.

Buon compleanno, Faber(1)

 

Buon compleanno Faber, gli ottant’anni di De Andrè. Il 19 febbraio per Talk serata  evento al Circolo di Lettura e Conversazione di Recanati.

18 febbraio 1940, un giorno che la cultura non può dimenticare: 80 anni fa, il 18 febbraio 1940,nasceva a Pegli uno dei più grandi cantautori  e uno dei personaggi che hanno fatto la storia della musica, Fabrizio De André.

L’Associazione lo Specchio, nell’ambito della rassegna “ Talk conversazioni letterarie per autori indipendenti”,  e il gruppo folk dei Sambene, mercoledì 19 febbraio alle ore 21,30, celebreranno Faber con un evento, organizzato in collaborazione con il Circolo di Lettura e Conversazione di Recanati.

Un evento per vivere Fabrizio, non una semplice commemorazione ,  il modo che l’associazione culturale  intende proporre, un contenitore dei ricordi, della musica e della poesia legata a questo grande cantautore che ha emozionato, e continua a emozionare, intere generazioni,in Italia e nel mondo”.

Il cuore dell’evento delle ore 21,30 nel Circolo di lettura e conversazione sarà la presentazione dell’album  “I Sambene cantano De André. Di signori distratti, blasfemi e spose bambine” album del gruppo folk marchigiano omaggio al cantautore che più ha influenzato la formazione dell’ensemble.

Impreziosisce il progetto l’attrice Patrizia Giardini che porterà un ricordo di Fabrizio e non saranno escluse improvvisazioni musicali.

L’ingresso al Circolo di Lettura e Conversazione sarà libero.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>