bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
febbraio 2020
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

Porto Recanati .«EDUCAZIONE È COSA DI CUORE»: Terzo incontro Con Marco Moschini

MARCO MOSCHINIL’associazionismo, quello laicale in particolare, sarà al centro del terzo incontro del ciclo «Educazione è cosa di cuore». Se ne parlerà sabato 22 febbraio a Porto Recanati con Marco Moschini, il cui intervento ha come titolo «Educare alla vita buona, la vocazione educativa della comunità e l’associazionismo laicale».

Salesiano cooperatore, Moschini è professore di Filosofia teoretica presso l’Università degli Studi di Perugia, dove insegna Istituzioni di filosofia e Antropologia filosofica.

«Oggi la cultura dominante è quella dell’”io”, che ha preso il sopravvento sul “noi” e sul senso di appartenenza a una comunità – afferma Italo Canaletti, tra i promotori degli eventi –, di conseguenza le associazioni fanno fatica a portare avanti la loro attività a causa del rinnovamento generazionale che manca. Educare alla vita buona – prosegue – significa anche mostrare la bellezza di unirsi, mettere insieme le caratteristiche e le competenze di ciascuno, costituire un’associazione e portarla avanti mettendosi al servizio di quel “noi”».

Come di consueto, l’incontro si svolgerà presso la Pinacoteca comunale al Castello Svevo a partire dalle 17.30.

e.t.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>