bacheca social

Un proiettore per Cinelinguaggi

Le donazioni raccolte attraverso la campagna #unproiettorepercinelinguaggi andranno a sostenere il progetto Cinelinguaggi per l'anno 2019. Una raccolta fondi finalizzata all'acquisto di apparecchiature adeguate all'iniziativa: un proiettore digitale con impianto audio. Ti chiediamo di prendere in considerazione l'idea di donare 5, 20, 50 euro o quello che puoi, per sostenere il nostro progetto. Puoi aiutarci donando un contributo volontario tramite carta di credito o PayPal. Per effettuare una donazione online, basta avere una carta di credito Visa, MasterCard, Postepay, American Express, Carta Aura, Maestro, Cirrus, ecc. Basta un click. Clicca sul tasto Donazione e segui le istruzioni. Dona ora!

FAI UNA DONAZIONE





VERSUS OFF “LA VOCE DELL’UOMO” TRIBUTO A ENDRIGO

Donne guidano 39mila imprese Marche Nel 2017 699 mln euro finanziamenti ma credito ‘nervo scoperto’

 

fonte Internet

fonte Internet

 

ansa

Nelle Marche è guidato da donne un terzo delle imprese under 35: a fine giugno erano 3.844 su 39.039 a direzione femminile. Lo evidenziano i dati del Centro studi Cna Marche che ha elaborato le cifre fornite dal Medio Credito Centrale. Nel 2017 sono calate le richieste di finanziamento delle imprese ‘in rosa’ accolte: 4.332 (-7,2% rispetto al 2016) per un ammontare di circa 699 milioni di euro (-0,2%). Il “nervo scoperto”, spiega Emilia Esposito, presidente di Cna Marche Impresa donna, è la “grande difficoltà delle giovani a ottenere finanziamenti: le porta a privilegiare attività a bassa necessità di investimenti. Quelle che provano ad avviare imprese più strutturate, per finanziarsi ricorrono a relazioni parentali provano a intercettare qualche bando regionale o europeo o si rivolgono a Confidi”. Altro ostacolo è la “carenza di servizi di welfare come asili nido e altre attività a supporto”. Il settore con maggiore presenza di imprese femminili è quello dei servizi alla persona o alle famiglie.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>