bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
luglio 2018
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Recanati. Torna AmAntica con l’omaggio a Gigli.

Fonte Internet

Fonte Internet

Torna AmAnticA e torna l’omaggio musicale al nostro concittadino più famoso per aver portato la sua passione per la musica in giro per il mondo e per aver raccontato, con la sua voce, un borgo sconosciuto quale era quello di Castelnuovo.

Nel programma della due giorni dedicata al folk, non poteva mancare anche quest’anno lo spazio riservato al nostro tenore Beniamino Gigli con l’appuntamento previsto per domenica 22 luglio alle ore 19 nel piazzale del Circolo Ricreativo di Castelnuovo a lui intitolato.

L’omaggio al cantore del popolo – come racconta il Maestro di Villa InCantoRiccardo Serenelli al quale è stata affidata la rivisitazione – sarà un omaggio a colui che, da umile provenienza, si è elevato ad indimenticabile stella. Racconteremo Gigli nel modo che secondo noi si confà di più alle sue origini”. A chi gli chiedeva “Beniamì, canta!” lui rispondeva intonando una canzone accompagnato da un organetto e così faranno gli ospiti di AmAnticA. Il virtuoso organetto del Maestro Roberto Lucanero – ospite dell’edizione 2017 – e i cantanti dell’Accademia “Beniamino Gigli”e del Gof, Gigli Opera Festival, guidati dal Maestro Serenelli, rappresenteranno il connubio perfetto tra musica popolare e musica “dotta”, esemplificando così  le peculiarità che identificarono il grande artista recanatese cantore delle piazze e dei grandi templi della musica.

Anche Rita Soccio, Assessore alle Culture del Comune di Recanati sottolinea come “si creda fortemente nel potere dell’arte e della cultura a 360° e per questo si continua, in ogni occasione, a sostenere e riscoprire il bello e la ricchezza che il nostro territorio ci ha donato nel passato”.

Un Festival dai mille gusti, quindi, variegato e sorprendente che anche in questa IX° edizione cercherà di dare il meglio di sé.

Per approfondimenti e aggiornamenti www.amantica.it e FbAmantica Castelnuovo.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>